AdriaComunicati stampa

Disponibile sul sito del comune il modulo per esprimere la propria disponibilità ad ospitare cittadini Ucraini.

ADRIA-L’Assessore ai Servizi Sociali Sandra Moda nel ringraziare i volontari che hanno reso possibile la raccolta a  favore della popolazione Ucraina, con l’iniziativa Sos Ucraina, sottolinea la grande partecipazione di solidarietà espressa dagli  adriesi. Un’azione importante che risponde ad una richiesta dei cittadini Ucraini che l’amministrazione Comunale ha incontrato, insieme ai rappresentanti di alcune realtà associative e ai cittadini adriesi, in due incontri in sala consiliare la settimana scorsa.

“Siamo di fronte a una sfida operativa molto difficile, anche questa, come la pandemia, senza precedenti e inaspettata. La collaborazione tra realtà associative del territorio, cittadinanza e amministrazione è importante per fare fronte a questa nuova emergenza e ai conseguenti nuovi protocolli “.

Per tali cittadini infatti,  è previsto che debbano comunicare alla prefettura la loro presenza  entro otto giorni dal loro arrivo in Italia, mentre il protocollo Usl, invita gli Ucraini a rivolgersi ad un centro vaccinale, per le disposizioni anticovid  da seguire. Per ulteriori informazioni si può telefonare al 0426 941385 “E’ facilmente accessibile sul sito del Comune la modulistica necessaria da compilare  per chi desidera esprimere la propria disponibilità ad ospitare dei cittadini dall’Ucraina -annuncia l’Assessore Moda- Un modulo operativo  che si può compilare in tempo reale, online, da inviare agli uffici del Comune”.  “ L’importanza del fare rete è fondamentale- commenta il Sindaco Barbierato- al di là delle singole iniziative che sono tutte meritorie e degne di nota. La diffusione delle informazioni  che rispondono alle necessità degli Ucraini  in fuga dal proprio paese, è uno degli  aspetti che stiamo curando come Amministrazione insieme alle altre iniziative che ci competono come amministratori”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici