RosolinaSport

Domani 2 marzo in casa del Gsd Real Pontecchio volley il Project Star Volley si giocherà l’accesso in finale nel settore Gold del Campionato U14 femminile.

ROSOLINA-(RO)-Un ottimo risultato frutto del lavoro di tutta la squadra e di una società che ha sempre creduto nel proprio settore giovanile. L’accesso alla semifinale è arrivato dopo l’ottima vittoria conseguita in casa contro la Polisportiva San Pio X 3-0 (25-15, 27-25, 25-13).

La cronaca della partita racconta di una squadra votata all’attacco con un primo set che fila via liscio per le padrone di casa, che grazie ai turni di servizio di Franzoso e Casellato scavano subito il solco che risulterà incolmabile per le avversarie. La buona precisione in ricezione permette alla palleggiatrice Marangon di innescare ripetutamente un’ispirata Bertaggia al centro e di allargare il gioco sul finire del set per una sempre positiva Vendemmiati, che mette il sigillo per un 25 a 15 finale che rispecchia i valori espressi in campo. Nel secondo parziale si assiste ad un black out improvviso delle deltine, che non riescono più a sviluppare il loro gioco con fluidità. Le ospiti grazie ad una difesa più efficace e a un paio di muri ben assestati si portano sul massimo vantaggio di 13 a 6 rimettendo in discussione l’incontro.

Coach Bivi corre ai ripari inserendo la giovane Giulia Bonandin in cabina di regia e Francesca Ricci al centro. Le diverse traiettorie e scelte d’attacco premiano la scelta coraggiosa della panchina e la Project star inizia una costante rimonta sulle avversarie, coronata dagli ace di Cazzadore che sul 25 pari regala un soffertissimo secondo set alle bassopolesane. Il 27 a 25 finale è testimone di un set combattuto fino alla fine e riacciuffato dopo un inizio da incubo. Terzo set senza storia, Giada Umilio entrata da opposto non sbaglia un colpo, ma è tutta la macchina deltina a girare alla perfezione, 25 a 13 finale consente alle padrone di casa di staccare il pass per le semifinali che si disputeranno sabato prossimo nella tana del Pontecchio campione in carica di coach Zambello.

“In questi mesi abbiamo assistito ad un netto miglioramento delle nostre ragazze che stanno dando il massimo – commenta coach Matteo Bivi -. Gli avevo detto che lavorando sodo si sarebbero tolte delle soddisfazioni. Adesso massima concentrazione per affrontare le fasi finali del campionato”. “I complimenti vanno sicuramente a queste ragazze, ma soprattutto allo staff che in questi mesi è riuscito a farle crescere migliorando i fondamentali senza dimenticare il sano divertimento che questo sport deve portare con sé. Una crescita che ci fa ben sperare per il futuro della nostra Società che da sempre crede molto nel nostro settore giovanile” commenta il Presidente Mirco Mancin. 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici