Buon Natale!

Adria in fiore virtual.

ADRIA-Il Covid non dà tregua e fa rimandare anche quest’anno la 14^ edizione di Adria in fiore.  La Pro Loco di Adria per il secondo anno consecutivo propone, quindi, l’edizione virtuale della tradizionale manifestazione primaverile. Per non dimenticare questa iniziativa prevista la quarta domenica del mese di aprile, stoppata dall’emergenza sanitaria in corso, sono state ideate alcune proposte avente ovviamente per tema la primavera e i fiori. Proprio quei fiori che fino al 2019 hanno riempito di colori e profumi le piazze e la riviera di Adria attirando migliaia di visitatori.

Due i concorsi che la Pro Loco ha pensato per l’occasione. Il primo, “Colori a pennello”, si rivolge ai grandi e ai bambini singolarmente o come classe. Per le scuole non verrà stilata una classifica ed ogni bambino riceverà un ricordo della partecipazione. Per aderire basta, quindi, realizzare un disegno o un dipinto che abbia come tema la natura e in particolare i fiori. Dopo averlo eseguito è necessario inviare una fotografia dello stesso alla Pro Loco tramite WhatsApp al n. 328 3357244 oppure tramite email (prolocoadria@gmail.com). Tutto ciò deve avvenire entro il 23 aprile. La primavera è la stagione del risveglio della natura. Si riaccendono i colori e l’aria odora di ottime fragranze. Un vero turbine di emozioni che i partecipanti al Concorso sapranno cogliere. Il secondo Concorso, invece, intitolato “Balconi, terrazzi e giardini fioriti” è rivolto ai residenti del Comune di Adria. Per partecipare basta inviare una foto del proprio balcone, del proprio terrazzo o del proprio giardino, dal 25 aprile al 25 maggio, all’indirizzo email prolocoadria@gmail.com o tramite WhatsApp al n. 328 3357244, specificando il proprio nome. Le foto saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook  @adriainfiore  e della Pro loco  @pro.adria.

Tra le foto che riceveranno più like una giuria sceglierà i tre vincitori che potranno usufruire di un buono da spendere in prodotti relativi alla floricultura e al giardinaggio, presso alcune attività adriesi. Come lo scorso anno, poi, la Pro Loco lancia un appello agli artisti locali allo scopo di invitarli ad inviare brevi video con loro performance da postare nell’arco della giornata del 25 aprile.  Sempre sulla pagina Fb della Pro Loco e di Adria in fiore verranno postate altre iniziative sempre legate al tema dei fiori e della natura. «Speriamo di tornare presto ad assaporare la gioia di divertirci insieme. Nel frattempo è necessario trovare un modo per mantenere il nostro legame attraverso nuove forme di comunicazione e di contatto». Questo il messaggio del Direttivo della Pro Loco che si aspetta una bella festa anche se virtuale.
L’Associazione di Piazza Bocchi, con il passaggio in zona arancione, ha riaperto intanto l’ufficio osservando il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00. La pandemia ha messo in seria difficoltà anche le Associazioni e, pertanto, la Pro Loco ha bisogno, più che mai, dell’ appoggio di tutti i cittadini per non disperdere il patrimonio dei risultati finora raggiunti e perché sostenere la Pro Loco significa aiutare la città. Per questo si ricorda che è in corso il tesseramento 2021 e che il costo ammonta a 10 Euro. È possibile, inoltre, sostenere l’attività istituzionale della Pro Loco attraverso la donazione del cinque per mille, indicando il Codice Fiscale 00762370294.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: