Conservatorio “A. Buzzolla” – AdriaClarinetFest e AdriaPianoFestival.

ADRIA-(RO)-Anche quest’anno si terrà il Festival pianistico del Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria, AdriaPianoFestival ed. 2022.

Il Festival si svolgerà in quattro giornate tra settembre e ottobre 2022 e vedrà come protagonista il re degli strumenti, il pianoforte. L’intento dell’edizione di quest’anno vuole presentare questo strumento in tutte le sue vesti: solista, musica da camera che prevede solo il pianoforte da 4 a 8 mani, solista con orchestra. (Programma concerto 14 settembre)

I primi tre concerti vedranno come protagonisti alcuni docenti di pianoforte del Conservatorio A. Buzzolla di Adria: il M° Alessandro Marino, il M° Sebastian Beltramini, il M° Renata Benvegnù, il M° Valentina Fornari, il M° Marsida Koni, il M° Francesca Vidal e il M° Leonora Armellini. Per il terzo concerto, inoltre, vi sarà la presenza di un quintetto d’archi formato da docenti del Conservatorio e da docenti esterni: Carlo Lazari (violino), Gianluca Baruffa (violino), Silvia Mazzon (viola), Luca Fiorentini (violoncello), Franco Catalini (contrabbasso).

La quarta giornata sarà invece interamente dedicata agli allievi di pianoforte del Conservatorio A. Buzzolla di Adria: alle ore 18.00 ci sarà il Concerto di alcuni allievi del conservatorio e delle scuole convenzionate, invece alle ore 21.00 il Concerto vedrà la partecipazione degli studenti vincitori delle audizioni interne di pianoforte, dai corsi di base al Biennio: Tommaso Bego, Gloria Braga, Lorenzo Fornaro, Chiara Sponton, Gianluca Bergamasco, Chiara Cerioni e Jiangfeng He. Sarà un Festival ricco di varietà, sorprendente e molto intrigante, ricco di musica conosciuta e alla scoperta di nuove pagine di musica con la presenza di docenti di fama mondiale e vincitori di Concorsi internazionali come, ad esempio, la docente Leonora Armellini, quinto premio del recente Concorso Chopin di Varsavia 2021. Il primo appuntamento di AdriaPianoFestival ed. 2022 sarà mercoledì 21 Settembre alle 21.00 in Auditorium Mecenati con il concerto solistico in cui si esibiranno il M° Alessandro Marino e il M° Sebastian Beltramini. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-adria-piano-festival-2022-387157186567?aff=ebdsoporgprofile Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito del Conservatorio www.conservatorioadria.it

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici