AdriaSport

Adriese in trasferta a Carlino per aggiudicarsi i tre punti.

ADRIA-(RO)- Domenica 19 novembre 2023, in vista della dodicesima giornata di campionato, l’U.s.d. Adriese 1906 affronterà al Comunale “Eros Della Ricca” la compagine friulana del Cjarlins Muzane del presidente Zanutta. La squadra di mister Roberto Vecchiato arriva da due pareggi consecutivi, terminati con il risultato di 0-0, e nelle ultime tre gare non è riuscita a segnare. La classifica vede i granata tredicesimi con 11 punti, mentre i friulani distano 4 punti in meno. Cjarlins Muzane che ha totalizzato finora 7 punti e in settimana ha sostituito la guida tecnica salutando l’allenatore Carmine Parlato. Entrambe le formazioni hanno sicuramente bisogno di risalire visto la loro importanza in questo campionato.    La gara sarà diretta dal Signor Nuzzo della sezione di Seregno.

“Le partite ormai sono tutte importanti. Incontriamo una squadra forte e lo sappiamo. Ci stiamo preparando in maniera seria e responsabile. Inoltre secondo me stiamo bene da un po’ di tempo e magari dobbiamo essere premiati di più con il risultato”. – dichiara l’allenatore Roberto Vecchiato, che poi commenta: “Fino a venti giorni fa si diceva che prendevamo gol ogni domenica e adesso è da due gare che non subiamo reti. Sicuramente ci manca un po’ di precisione nel concretizzare le azioni valutando anche le assenze nel reparto offensivo. Il Cjarlins Muzane è una rosa di altissimo livello, il calcio non è una scienza esatta e qualcosa magari non ha funzionato per loro. Dobbiamo comunque pensare maggiormente a noi, ad andare ancora più forte e di ‘fregarsene’ della tristezza che si ha dopo le undici partite di campionato. Siamo partiti male ma dobbiamo assolutamente rimediare e la pesantezza non aiuta. Durante questa settimana abbiamo recuperato Petdji, Gasparini mentre per Strada decideremo oggi”.

Ex Cjarlins Muzane, è il turno del centrocampista granata Matteo Cavallini, che nel pre gara della dodicesima giornata, afferma: “L’ambiente in cui sono è sicuramente positivo, lo conoscevo già da diversi anni essendo stato sempre all’interno di questo girone. A livello di risultati non stiamo avendo quello che noi tutti lavoriamo ogni giorno per ottenere, mentre a livello di prestazioni siamo in crescita nelle ultime partite. Dobbiamo continuare a migliorarci cercando di raggiungere questa vittoria che ormai manca da un po’”. Cavallini, successivamente, dichiara: “Domenica sarà una sfida dura. Affrontiamo una squadra la quale è partita all’inizio con ben altri obiettivi, ora si trova nella bassa classifica ed avendo cambiato l’allenatore in settimana, la troviamo paradossalmente nel suo miglior momento. Noi dobbiamo cercare di andare a fare risultato. Concludendo seguiamo alla lettera quello che l’allenatore ci dice, stiamo cercando dal punto di vista soprattutto mentale di ridarci fiducia, di aiutarci l’uno con l’altro per il bene del collettivo”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici