RosolinaSport

Parola d’ordine per il Project Star Volley: non mollare.

ROSOLINA-(RO)-Il Project Bagni Star cede 3-0 (25-15, 25-18, 25-18) in casa del Dolo, unica società a punteggio pieno dopo 5 giornate di Campionato, un solo set lasciato sul campo ed una partita in meno come le deltine, per via del numero dispari di squadre nel girone che ha già imposto alle due un turno di riposo.

Nella Palestra Musatti di Dolo il Psv scende in campo con la consapevolezza di chi non ha nulla da perdere ma con il rispetto verso una rivale che sta decisamente facendo bene in Campionato.

Le veneziane dettano subito la propria legge che le fa andare avanti portandole ad amministrare un buon vantaggio che le fa chiudere il primo parziale 25-15. Nel secondo set le deltine tentano di rimettere in careggiata il match, ma il Dolo è bravo a difendere e ripartire, così dopo una momentanea frazione, con le due squadre impegnate a giocare punto a punto, le veneziane staccano un nuovo pass involandosi 25-18. Terzo parziale praticamente fotocopia del secondo con il Psv che rimane in scia delle veneziane, salvo poi non riuscire a trovare il guizzo per prendersi il set e riaprire la partita.

Ecco il commento di coach Dario Bovolenta: “Ad inizio anno queste erano le partite che dovevano vincere per rimanere nel gruppo di testa ma, purtroppo, la situazione venutasi a creare, sommata anche le molte assenze, ci hanno fatto cambiare drasticamente i nostri obiettivi. Partita che le ragazze hanno affrontato nel migliore dei modi, sono consapevole però che il gap, ad oggi, è enorme tra le due squadre. Quest’anno è così, lo abbiamo accettato, si lavora in palestra cercando di dare sempre il massimo per provare a portare a casa più punti possibili”.

“Certe partite vanno affrontate a viso aperto limitando il più possibile certi errori, specialmente quando ti trovi come avversario la prima in classifica – analizza coach Christian Marzolla -. Purtroppo non è stato così, abbiamo subito il gioco avversario riuscendo a controbattere solo a brevi tratti della partita, troppo poco per fare risultato. Ora dobbiamo lavorare in settimana per affrontare al meglio la prossima gara, per noi fondamentale sia per la classifica che, soprattutto, per il morale”.

“Eravamo consci di venire nella tana del leone, ci abbiamo provato fino all’ultimo ma non è andata – commenta il VicePresidente Gabriele Mancin -. Stiamo facendo i conti anche con alcune assenze prolungate che cominciano a farsi sentire perché non ci permettono di far rifiatare le ragazze quando ce ne sarebbe bisogno. Complimenti all’avversario, ma grazie alle nostre atlete che in queste settimane stanno facendo gli straordinari in campo. Alla squadra chiedo di non mollare, sapevamo che queste partite sarebbero state complesse, ma il campionato è ancora lungo e la vittoria è a portata di mano”. Sabato prossimo alle 18.30 si torna a giocare in casa tra le mura amiche del Palasport di Rosolina. Il Psv chiama a raccolta i propri sostenitori per suonare la carica e ritornare a vincere nella nuova sfida questa volta con il Mestre.  

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici