PORTO TOLLE per emergenza TERREMOTO CENTRO ITALIA.

TERREMOTO: APERTAiutiamo a Ricostruire - IBANO CONTO CORRENTE DEDICATO PER RACCOGLIERE GLI AIUTI. SINDACO CLAUDIO BELLAN FA UN APPELLO: “COORDINIAMO L’IMPEGNO A FAVORE DEI TERREMOTATI”“Dobbiamo necessariamente coordinare tutte le offerte e gli aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto senza dispersione alcuna. Per questo invito chiunque si stia pur lodevolmente muovendo a favore delle popolazioni colpite dal sisma, affinché istituzioni, associazioni e singoli cittadini, facciano riferimento anzitutto alla Protezione Civile Provinciale ed al Comune di Porto Tolle.  Infatti l’ Amministrazione  Comunale ha aperto un conto corrente dedicato a chi volesse effettuare donazioni che andranno direttamente ad aiutare i territori colpiti dal tragico evento calamitoso.

Cassa di Risparmio del Veneto filiale di Porto Tolle in Viale di Vittorio  IBAN IT06 J06 512 1861 0000 0000 176

 Insieme agli amministratori, anche i cittadini possono però dare il loro contributo. In effetti come spiega il Sindaco Claudio Bellan: “La raccolta fondi rimarrà aperta per alcuni mesi e sarà collegata ad iniziative promozionali che andremo ad organizzare nei nostri territori in questo arco di tempo. Anche il Comune di Porto Tolle farà la sua parte, in modo da raggiungere una somma idonea allo scopo individuato. La nostra intenzione è quella di individuare un ente pubblico nelle zone interessate dal terremoto e mettersi a sua disposizione per contribuire alla ricostituzione delle basi per la vita quotidiana: le attrezzature per una scuola, gli arredi per un circolo sociale, la connettività ad Internet, nuovi libri per una biblioteca ambulante e comunque quello che ci chiederanno gli abitanti del posto, in base ai loro bisogni ed alle loro priorità”. Ieri nella Sala Giunta Comunale si è svolta una riunione operativa alla quale hanno partecipato il Sindaco, gli assessori della Giunta che hanno dato piena disponibilità ad operarsi per l’emergenza. Allo scopo di offrire un primo aiuto concreto il Comune ha aperto un conto corrente presso Banca Cassa di Risparmio del Veneto filiale di Porto Tolle in Viale di Vittorio, intestato a: COMUNE DI PORTO TOLLE – EMERGENZA TERREMOTO CENTRO ITALIA – IBAN: IBAN IT06 J06 512 1861 0000 0000 176

nel quale ogni cittadino, in forma completamente libera, potrà versare una somma che sarà destinata alle zone colpite dal Terremoto, per un preciso scopo che le istituzioni, dunque l’Amministrazione Comunale unitamente alla Protezione Civile, concorderanno secondo le necessità che saranno indicate, rendendolo noto attraverso i canali di informazione. “C’è bisogno di tanto aiuto, vicinanza e solidarietà – dichiara il Sindaco – nei servizi che si vedono in televisione si percepisce il dolore straziante delle persone che hanno visto la propria vita e le proprie speranze sfumare in un tremendo attimo. Abbiamo pensato allo sconcerto di svegliarsi e di non trovare più la città alla quale ci legano tanta passione, amore e tante esperienze vissute. Per questo con gli assessori della Giunta, la Protezione Civile e gli uffici comunali stiamo cercando di fare il massimo possibile e l’apertura del conto corrente è un primo passo che crediamo importante. Sarà cura del sottoscritto informare nel prossimo Consiglio Comunale di tutte le iniziative intraprese e chiedere anche ai Consiglieri di adoperarsi per tale iniziativa. Ringraziamo anticipatamente tutte le associazioni che risponderanno al nostro invito per il lavoro che faranno di divulgazione tra i propri iscritti. C’è bisogno di un passo in avanti per la solidarietà e da Porto Tolle proveremo a fare, nel nostro piccolo, tutto quello che possiamo.” Il conto corrente comunale dedicato all’emergenza terremoto è già attivo e senza spese aggiuntive. A questo scopo il Comune di Porto Tolle invita a seguire le indicazioni della Protezione Civile che al momento sconsiglia di raccogliere beni di qualunque genere perché il fabbisogno attuale è garantito e la logistica locale non potrebbe gestire altri arrivi.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici