Arriva la Iena-Il comico Max Angioni e il suo show dal titolo “Miracolato”.

Isola di Albarella-(Ro)-Questa sera, Sabato 23 luglio ore 21.45 all’Arena Spettacoli-Max Angioni, non è solo un comico ma anche attore, stand up comedian e mattatore.  Un bel percorso artistico per questo ragazzo comasco, poco più che trentenne. Angioni conquista notorietà quando cinque anni fa entra in punta di piedi entra a far parte di Zelig, il celebre programma che ha lanciato tanti comici ormai nel firmamento delle star.  I personaggi di Angioni sono tratti dal film Star Wars e dalla serie tv Il Trono di Spade. Il successo arriva nel 2021 con la partecipazione a Italia’s Got Talent, lo Show targato Sky che ha scoperto molti incredibili talenti.  In questa edizione, si mette in luce grazie a un monologo molto apprezzato dai giudici. Lo sketch, dal titolo Il primo miracolo di Gesù è l’open bar, spiega sostanzialmente che grazie alla trasmutazione dell’acqua in vino, Gesù ha creato il primo open bar del mondo. E’ talmente piaciuto che si classifica secondo dopo il mago Stefano Bronzato e conquista  un particolare apprezzamento da parte dei quattro giudici: Federica Pellegrini, Frank Matano, Joe Bastianich e Mara Maionchi.

Un’idea vincente che lo porta nuovamente e a pieno titolo sul palco di Zelig. Nella scorsa edizione di Zelig condotta da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, Max presenta una nuova, e potentissima, arma comica. Ovvero  il personaggio di Kevin Scannamanna, un 25enne sui generis, con un modo di parlare e una visione della vita tutta sua, che partecipa a vari talent show senza però avere particolare talento. Uno sketch con tempi comici perfetti che ha fatto conoscere Angioni in tutta Italia ed ha conquistato il pubblico più giovane che ha gradito il suo stile e i suoi tormentoni nati sul palcoscenico. Max Angioni ha poi partecipato anche alla seconda edizione di LOL 2 il programma di Amazon Prime Video che ha polverizzato tutti i record delle piattaforme di streaming.  La sua performance è stata la vera sorpresa del comedy show. “Chi ride è fuori” è infatti  il sottotitolo della trasmissione che ha visto un cast stellare come Virginia Raffaele, Tess Masazza, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli. Grazie ai suoi  piacevolissimi numeri comici e alla capacità di “rivaleggiare” con colleghi di grande esperienza, come Maccio Capatonda e Corrado Guzzanti , il giovane è riuscito a emergere dal gruppo.

Entrato relativamente in sordina in un cast che racchiudeva  i “mostri sacri” della comicità italiana, Max non si è lasciato intimorire. Tantomeno dagli attacchi del Mago Forest che, forse impaurito dal talento del ragazzo, ha cominciato a prenderlo di mira con battute e freddure. Max ha saputo portare una ventata di freschezza e vitalità. Con una comicità semplice, senza troppi artifici, qualità che gli hanno consentito di raggiungere il grande pubblico. Nato a Mariano Comense nel 1990, dopo il diploma comincia la consueta gavetta in piccoli club della Lombardia. Successivamente si è formato all’Accademia del Comico di Milano sotto la guida di importanti artisti dell’ambiente teatrale italiano. Come Angelo Pisani e Luce Pellicani. Qualche curiosità: Max Angioni ha vinto il Festival di Cabaret di Martina Franca in Puglia nel 2020 e ha scritto un libro dal titolo ha scritto un libro Tutto vero. Dal 2022 Max Angioni è entrato a far parte del cast de Le Iene, al fianco di Belén Rodriguez e Teo Mammucari.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici