Porto Tolle-avvisi esplorativi.

Porto Tolle-Il Comune ha pubblicato i due AVVISI ESPLORATIVI DI “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE E CONDUZIONE DEL PORTO PESCHERECCIO DI PILA E SCARDOVARI  (avviso-esplorativo-scardovari).

barcainsaccaSoddisfatto il Vicesindaco Mirco Mancin “Con questi avvisi esplorativi ci avviamo verso quella che sarà, al termine delle varie procedure, una completa e corretta gestione dei porti. Era uno degli obiettivi della nostra amministrazione, siamo partiti per primo con il porto di Santa Giulia con risultati eccellenti grazie alla proficua collaborazione con la Cooperativa locale, ora partiamo con Scardovari e Pila con la speranza che, anche li, la gestione rimanga locale.

Il nostro obiettivo, vista la grande attenzione a queste strutture messa in campo in questi anni, dalla messa in sicurezza, al loro ammodernamento è quello di fare delle tre strutture portuali un punto di eccellenza della costa Adriatica. A Pila sono da poco terminati i lavori per 500 mila euro e sarà interessato dai prossimi finanziamenti Feamp, Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, e Scardovari sarà completato con un milione di euro, i cui lavori partiranno a breve. Sono convinto poi che questi provvedimenti rappresenteranno una risposta importante per gli operatori del settore, e con lo sviluppo e la gestione si potranno creare nuove opportunità di lavoro per giovani disoccupati ma potranno fungere anche da  attrattore di flussi turistici”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici