Spettacoli ed eventiSuccede nei dintorni

Antica Fiera del Soco di Grisignano.

Fiera del Soco, sabato 10 settembre inaugurazione ufficiale con Luca Zaia. In serata live cooking di Alessandro Borghese

Alle 16.30 la cerimonia in Area SO…COuntry con il presidente della Regione.
Nel pomeriggio la partenza delle Mille Miglia. Alle 21.00 il noto chef valorizzerà al barbecue i prodotti tipici dei Colli e del Delta del Po.

Da venerdì 9 settembre l’Antica Fiera del Soco di Grisignano ha aperto i battenti, con i primi acquisti dei “fan” alle immancabili bancarelle, gli stand gastronomici in fervente attività e i primi spettacoli live, introdotti dal saluto di apertura della bellissima Paola Di Benedetto, già ammirata come “Madre Natura” a Ciao Darwin. Ma è sabato 10 che l’evento grisignanese entrerà nel vivo, con la cerimonia di inaugurazione ufficiale a partire dalle 16.30 in area SO…COuntry. Come da tradizione il saluto iniziale rinnoverà l’amicizia tra la comunità di Grisignano, rappresentata dal sindaco Renzo Lotto, e la comunità della base americana di Vicenza, con il comandante colonnello Steven M. Marks: si conferma così una consolidata amicizia che quest’anno, in coincidenza con il quindicesimo anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle, proprio domenica 11 settembre vedrà italiani e americani presenti insieme al Soco per “Amici per la Griglia”, evento in cui il barbecue sarà simbolo di condivisione e amicizia, contrapposto idealmente all’odio del terrorismo. Alla cerimonia di inaugurazione di sabato 10 interverranno anche il presidente della Provincia di Vicenza Achille Variati e il presidente della Regione Luca Zaia, che taglierà il nastro della Mostra Espositiva. Ma la Fiera è già in piena attività. Sabato alle 14.30 dall’Area Oro partiranno i venti equipaggi delle auto d’epoca per la rievocazione “Sulle Orme delle Mille Miglia”, con il patrocinio di Mille Miglia srl, che in un percorso di due giorni arriveranno sul Delta del Po, lambendo i Berici e passando per gli Euganei, per poi tornare in Fiera a Grisignano nella serata di domenica.

Nel programma degli spettacoli del sabato sera spicca la presenza del noto chef Alessandro Borghese, protagonista sul palco principale della Fiera a partire dalle 21 con il Live Cooking “Il bbq Weber sui Colli e sul Delta del Po”: il celebre cuoco e conduttore televisivo valorizzerà al barbecue alcuni prodotti d’eccellenza dei Colli Berici, Euganei, dell’Ovest Vicentino e del Delta del Po, i territori protagonisti per l’intera settimana del Festival “Colli da Scoprire” ospitato alla Fiera di Grisignano.

Aggiornamenti e info sul sito ufficiale www.fieradelsoco.it, Facebook e Twitter. Ufficio Stampa Antica Fiera del Soco ufficio.stampa@fieradelsoco.it

Vi aspettiamo a Grisignano di Zocco (VI) dal 9 al 15 settembre!

Seguiteci anche su

https://www.facebook.com/fieradelsoco

https://twitter.com/#!/FieradelSoco

Internet: www.fieradelsoco.it

Info: tel. 0444.614223 / 0444.614891 – Fax 0444.417075Email: info@fieradelsoco.it

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici