Buon Natale!

BABBO NATALE ARRIVA DAL CIELO CON L’ELICOTTERO.

ROSOLINA– L’Associazione di Volontariato Un Cuore da Cavaliereha organizzato una festa denominata Babbo Natale Arriva dal Cielo con l’Elicottero, in occasione delle Festività Natalizie del 2019/2020, presso il X° Reparto Volo della Polizia di Stato a Venezia con un gruppo 50 bambini colpiti dalla sindrome dell’Autismo di una delle realtà che sosteniamo con orgoglio di “Famiglie e Abilità”. La festa è stata organizzata dalla Questura di Venezia per tutti i figli dei Poliziotti dando spazio anche ai ragazzi con disabilità e/ colpiti anche da patologie. L’adesione all’evento si stima in circa 50 persone con la presenza di più di 250 bambini.

L’Associazione “Un Cuore da Cavaliere nasce come associazione filantropica, opera in tutta la Regione Veneto con progetti didattici per le scuole, valorizzazione della persona e della famiglia come nucleo fondamentale della società dando assistenza al soggetto nei momenti di bisogno, necessità e disagio sia fisico che psicologico. Siamo un gruppo di amici ed appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate che operano un servizio volontario a favore dei bisognosi e dei poveri il tutto no profit. Per ulteriori informazioni visitate il sito internet http://www.uncuoredacavaliere.eu, stiamo inserendo nuovi progetti in calendario per l’anno 2020. Scrivete all’indirizzo mail segreteria@uncuoredacavaliere.eu e segnalateci dove i nostri volontari possono intervenire ed aiutarvi, faremo il possibile.

Commento del Vice Presidente e Poliziotto Veneziano Coordinatore dell’evento: Questa grande festa assieme al personale specialista della Polizia con la partecipazione di moltissimi famiglie, ha fatto divertire anche i grandi. Il profondo spirito di fratellanza, ha dato spazio a tale iniziativa anche all’interno di una della specialità della Polizia di Stato, come quella dei piloti degli aerei ed elicotteri del X° Reparto Volo di Venezia alla quale sono intervenuti oltre alle famiglie dei poliziotti, i nostri bambini autistici che aiutiamo e sosteniamo da ormai qualche anno, anche i bambini ospiti di alcune comunità educative per minori operanti nel territorio della città metropolitana. Siamo stati ricevuti all’interno dell’hangar dove c’erano tutti gli aerei e gli elicotteri di servizio della Polizia, non sono mancati momenti di musica, animazione con regali e doni per tutti i bambini presenti ed un ricco buffet. Sono davvero felice ed orgoglioso di far parte di questa grande Famiglia che è la Polizia di Stato, sono stati momenti molto emozionanti soprattutto quando ho visto i sorrisi e gli abbracci di questi bimbi che stavano vivendo un emoziona unica, quella dell’arrivo di Babbo Natale dal cielo a bordo di un elicottero della Polizia. Una frase che mi ha colpito ed emozionato è arrivata proprio da alcune mamme di questi ragazzi quando in lacrime mi hanno detto “grazie di cuore per far vivere momenti così unici ai nostri bimbi, ci sentiamo davvero in famiglia”. È stato stupendo ricevere questo complimento, questo è il risultato di quello che giornalmente tutti gli uomini in divisa cercano nelle mille difficoltà di fare, quello di essere davvero vicini alla gente ma soprattutto ai bambini che non godono una vita semplice e normale come la nostra. Ringrazio a nome di tutta l’organizzazione che rappresento il Questore di Venezia Dr. Maurizio Masciopinto che ci ha permesso di partecipare a questa festa assieme a tutti i nostri bambini e il Dirigente del X° Reparto Volo la Dott.ssa Rossella Governa che coi suoi uomini ha pianificato tutti i dettagli dell’organizzazione per la stupenda riuscita dell’evento.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...