Rovigo

Biometano a Ceregnano-Impatto e Dibattito Ambientale con Gianni Tamino e Debora Stoppa.

CEREGNANO-(RO)-Il Coordinamento Progressisti e la Rete dei Comitati Polesani a Difesa dell’Ambiente invitano i cittadini a partecipare a un incontro pubblico che si terrà giovedì 21 settembre 2023 alle ore 21 presso l’auditorium L. Barin, situato in piazza Marconi a Ceregnano. L’obiettivo di questo incontro è informare e discutere apertamente il progetto di realizzazione di un impianto per la produzione di biometano nella frazione di Pezzoli, ai confini con i Comuni di Villadose ed Adria, e valutarne l’impatto ambientale, sanitario e sociale sulla comunità locale.

Il dibattito sarà guidato dal professor Gianni Tamino, un’autorità riconosciuta nel campo dell’ambiente e della salute. Il professor Tamino è stato docente di Biologia generale presso l’Università di Padova per oltre tre decenni e ha contribuito in modo significativo alla comprensione degli effetti degli inquinanti ambientali sulla salute umana. Ha anche servito come membro della Camera dei Deputati e del Parlamento Europeo, dedicando la sua attenzione a questioni legate all’ambiente, all’energia e all’agricoltura. Attualmente è un membro del Comitato Scientifico di ISDE (International Society of Doctors for the Environment), sez. Italiana.

Durante l’incontro, il professor Tamino offrirà un’analisi approfondita delle implicazioni ambientali, sanitarie e sociali del progetto di produzione di biometano. Sarà un’opportunità per i cittadini di porre domande e ricevere chiarezza sui potenziali rischi e benefici dell’impianto proposto. L’avvocato Debora Stoppa, esperta legale in questioni ambientali, contribuirà al dibattito fornendo una prospettiva giuridica sui procedimenti coinvolti nella realizzazione di progetti di questo genere. L’incontro mira a coinvolgere la comunità nella discussione sul proprio futuro ambientale e a garantire che tutte le voci vengano ascoltate.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici