AdriaPolitica

Il consigliere Comunale Bovolenta rassegna le dimissioni dal suo ruolo istituzionale.

ADRIA-Il Consigliere Graziella Bovolenta ha protocollato stamani le dimissioni dal suo ruolo istituzionale di amministratore, “per motivi di salute e famigliari”-dichiara- “In questo periodo di delega alla frazione sono stata parte attiva in diversi incontri con la cittadinanza, affiancando nel loro operato  assessori e Sindaco. Ho gestito gli appuntamenti quindicinali in centro civico soprattutto nel periodo in cui era aperto anche l’ufficio della delegazione. Le presenze e le richieste in queste occasioni erano pressochè nulle, per via soprattutto della nuova situazione sociale imposta dalle norme covid, per cui ci si è avvalsi maggiormente di contatti personali e telefonici. Oltre  al diretto contatto  con l’assessore ai Lavori Pubblici che si è dimostrato sempre pronto e sollecito, è stata e viene utilizzata per rispondere alle varie segnalazioni della cittadinanza, l’App “Comunichiamo ”.

Nel ritirarsi dalla vita politica, Graziella Bovolenta  elenca alcuni dei lavori che in questi anni sono stati realizzati  con il suo  impegno: l’Installazione di nuovi giochi nel cortile delle ex Scuole Elementari, l’intervento allo scarico dell’acqua piovana in via Santa Eurosia, la  Tinteggiatura  del Centro Civico e della panchine antistanti l’edificio comunale  per l’occasione della giornata  “gentilezza”. L’asfaltatura  del tratto a curve di via Traversagno, la potatura di  alberi e arbusti, la stesura e l’attivazione  del patto di collaborazione con l’Associazione Down Dadi per la gestione ed utilizzo di una sala al pianterreno del Centro civico. “Anche nei periodi in cui o causa pandemia o motivi di salute e personali non mi è stato possibile garantire la mia presenza in frazione,-conclude Bovolenta-  ho sempre raccolto tutte le richieste telefoniche per il dovuto inoltro”.

A subentrare a Graziella Bovolenta sarà Giuliano Beltrame. ”Il motivo che mi ha spinto ad accettare l’ incarico, che è lo stesso per cui, dal 2017, mi sono avvicinato al movimento civico “Impegno per il Bene Comune”, è  l’obiettivo di impegnarmi per le frazioni –dichiara Giuliano Beltrame, primo dei candidati consiglieri di Ibc, non eletti a Valliera – Negli ultimi tempi ho seguito da dietro le quinte il lavoro di questa Amministrazione, ho visto gli obiettivi raggiunti del programma elettorale e quelli che ancora rimangono da raggiungere. Il mio impegno –ribadisce Giuliano Beltrame-sarà rivolto alle frazioni   e fare, anno dopo anno, sempre qualcosa in più per loro. Sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra che, seppur giovane, ha dimostrato, con i fatti e non a parole, il proprio valore” “Ringrazio Graziella e Giuliano per il loro spirito di servizio con cui hanno rispettivamente affrontato e iniziato il loro mandato-commenta il sindaco Omar Barbierato- É significativo che questi due rappresentanti delle liste civiche vengano dalle frazioni per condividere e rappresentare la voce di tutto il territorio comunale”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici