Porto ViroSuccede in città

CENTO RIPARTENZE, QUANDO LA VITA RICOMINCIA.

PORTO VIRO-(RO)-«Nella vita di ognuno di noi, almeno per un secondo, compare non il volto, ma la mano che ci prende e ci mette su una via fatta di salvezza. Sta a noi, poi, percorrerla o meno. Il Suo amore si compie nella nostra libertà.»

In questa citazione tratta dalla prefazione di Daniele Mencarelli, è condensato il cuore del libro che l’Associazione “L’Umana Avventura” di Porto Viro presenterà venerdì 10 novembre alle ore 21, presso la Sala Maggiore Parrocchia San Bartolomeo ap. (entrata dietro la Chiesa), Piazza Matteotti a Porto Viro (Ro).

“Cento ripartenze: quando la vita ricomincia” di Giorgio Paolucci  è un libro che parla dell’inesausto desiderio di rialzarsi dopo ogni caduta e di ripartire che l’uomo ha dentro di sé. Un desiderio che, però, necessita di un punto di luce a cui guardare perché il buio non abbia l’ultima parola. In questo libro ciascuno di noi, potrà riconoscersi perché parla di momenti di difficoltà più o meno gravi, che tutti nella vita, prima o poi incontreremo attraverso storie di persone che hanno sperimentato la possibilità di “ripartire” grazie all’incontro con qualcuno che le ha aiutate a scoprire uno sguardo positivo sull’esistenza, a recuperare la consapevolezza che tutti abbiamo un valore che non dipende dalle nostre performance. E così, momenti di crisi possono diventare occasioni di cambiamento e di crescita. Con uno sguardo curioso e sapiente, l’autore mette in evidenza i segni con cui Dio ci raggiunge passando attraverso persone e accadimenti che diventano le Sue braccia. E così la vita può ricominciare.

La serata avrà la presenza dell’autore Giorgio Paolucci (scrittore e giornalista, già vicedirettore ed editorialista del quotidiano Avvenire) e di uno dei cento protagonisti Youlsa Tangara, che ha dato vita al  progetto “Un villaggio una scuola” per offrire ai bambini del suo villaggio l’istruzione e un futuro migliore. L’incontro sarà condotto da Nicola Marinelli, Presidente del “Banco di Solidarietà Madre Teresa di Calcutta ODV”, ed ha il patrocinio del Comune di Porto Viro e la collaborazione della “Parrocchia San Bartolomeo Ap.”. Luana Milan

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici