AdriaComunicati stampaCultura

Il circolo del cinema Mazzacurati, ritorna nella sua storica sede.

Adria-Sindaco Barbierato-“Siamo orgogliosi che uno dei locali più prestigiosi del complesso immobiliare di cui il nostro  Teatro si compone, ritrovi quella che per lungo tempo è stata una sua vocazione culturale. Un bene Comune, valorizzato da un lavoro  di sinergie ”annuncia il Sindaco Omar Barbierato

 

Il Comodato precedente, costruito dagli uffici, nella figura del Dott. Savino Maiello era infatti scaduto, -spiega l’assessore Andrea Micheletti- i locali successivamente sono stati interessati da lavori di ammodernamento e ristrutturazione grazie ad un finanziamento concesso dalla Fondazione Cariparo che ringrazio sentitamente. Con la Dott.ssa Emanuela Finesso, presidente e rappresentante legale del Circolo del Cinema “Carlo MazzacuratI” di Adria si è fin da subito instaurata una sinergia positiva che ha portato alla siglatura da parte della Giunta comunale di questo comodato d’suo gratuito che prevede la concessione dei locali a titolo gratuito per tre anni, rinnovabili.

A fronte della disponibilità dell’Amministrazione,  il Circolo del Cinema “Carlo Mazzacurati” si è reso a sua volta disponibile ad organizzare due rassegne annuali, aperte alla città, una estiva c/o i giardini Zen e una, all’interno dei locali dati in comodato, nel periodo natalizio (tre film dedicati ai bambini). “La rassegna estiva partirà il prossimo 30 giugno con il film Yesterday e proseguirà i successivi mercoledì- annuncia la presidente del circolo del cinema Emanuela Finesso- oltre alle dieci proiezioni estive e le tre per la rassegna invernale, abbiamo in cantiere incontri tematici e il prestito dei dvd”. “Per l’autunno attueremo il progetto Polesine  Digital Memory, che sarà finanziato dalla fondazione Cariparo , grazie ad un apposito bando”- ha annunciato  in conferenza stampa  il Vice presidente Marino Beltramini. Per informazioni sulla rassegna estiva, che a breve sarà definita nei titoli dei film, basta rivolgersi alla pro loco  di Adria o telefonando al 3534098466.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici