Curiosità

Come usare la mente per essere felici.

Lama Michel Rinpoche, uno dei protagonisti del nostro tempo, dialogherà su “Come usare la mente per essere felici”. Dagli insegnamenti del Buddismo Tibetano,  illustrerà le scelte che possiamo compiere per avere una vita pacifica e felice facendo emergere la modernità di questi antichi insegnamenti.

Dobbiamo andare verso gli altri tenendo gli altri in considerazione. Io vado verso gli altri dando loro la priorità”. Lama Michel Rinpoche. Grazie alla personalità di Lama Michel e ai temi di valori universali è un evento dedicato non solo a coloro che frequentano e praticano la filosofia buddhista, ma per tutti coloro che vorranno conoscere e familiarizzare con temi spirituali.

Lama Michel Rinpoche dedica la sua vita al servizio dei centri e dei discepoli, a realizzare tutti i progetti visionari e tutte le iniziative per il mantenimento, la divulgazione e la diffusione degli insegnamenti buddisti, della “Cultura di pace” di Lama Gangchen Tulku Rinpoche e dell’Autoguarigione Tantrica NgalSo condividendo la sua esperienza, la sua saggezza e la profonda e vasta filosofia buddista in modo chiaro, accessibile e moderno, adattato alle esigenze della società contemporanea. È rappresentante per le Nazioni Unite della Lama Gangchen World Peace Foundation (ONG-ECOSOC delle Nazioni Unite). Lama Michel Rinpoche( nato nel 1981 a San Paolo, Brasile)  è il figlio spirituale di T.Y.S Lama Gangchen Tulku Rinpoche e il detentore del suo lignaggio Ngalso Ganden Ngengyu, lignaggio del buddismo tibetano. È inoltre responsabile e guida spirituale di venti centri Ngalso nel mondo, di otto fondazioni e della Fondazione Help in Action Onlus, iniziati da Lama Gangchen Tulku Rinpoche durante i suoi quaranta anni trascorsi in Occidente. Tiene conferenze e seminari in tutto il mondo. http://ngalso.org

Lama Michel Rinpoche è ospitato dal Centro Yoga Studium https://www.yogavenezia.it/ che si è occupato dell’organizzazione. Caterina Metisin e Claudio Cedolin Ganapati, fondatori del centro rispettivamente dicono: “Ospitare Lama Michel è un grande onore. Lama Michel è un raro e grande esempio di coerenza, dedizione verso gli altri e di grandissime  conoscenze. La sua capacità di spiegare in modo semplice e accessibile a tutti temi filosofici non sempre semplici è rara a trovarsi. Nei suoi incontri riesce a mostrare come noi interagiamo con la realtà e cosa possiamo fare per essere  soddisfatti e felici. È un grande maestro e la sua presenza emana equilibrio, serenità e pace”- Caterina Metisin. ”Il Centro Yoga Studium è un luogo in cui vengono trasmessi degli insegnamenti che hanno la capacità di risvegliare intuizioni e riflessioni in tutte le persone; quindi accogliamo con enorme gioia Lama Michel, rappresentante della tradizione buddista tibetana Vajrayana come abbiamo accolto professori universitari, maestri indiani, musicisti, danzatori, un luogo di cultura a tutto tondo in cui ognuno si deve sentire a casa e tutte le tradizioni sono rispettate”- Claudio Cedolin Ganapati.

INFO: Evento con posti limitati, è gradita la prenotazione allo 328 065 5932- 389 214 7992 oppure centroyogastudium@gmail.com. Presso Centro Culturale Candiani, Piazzale Luigi Cadorna, 7- Mestre Venezia. Numerose le attività e gli eventi organizzati dal Centro Yoga Studium che da sempre ha avuto a cuore le tematiche filosofiche e spirituali del Buddismo e dello Yoga.

Tra i prossimi eventi: 21 e 22 ottobre 2023 “Crea la tua Dea con la creta”. Un laboratorio esperienziale di modellato utilizzando la creta, in occasione della festa dedicata alla Dea Duga. 30 novembre- 3 dicembre 2023” Ritiro Yoga e Benessere tra le montagne della Val Tramontina” – Friuli Venezia Giulia. Giornate tra yoga, meditazione, pranayama, kirtan, canti, saune e cibo che fa bene. Maggiori informazioni su https://www.yogavenezia.it/

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici