CONCERTO DI CAPODANNO 1 gennaio 2025 – ore 18.00 Teatro Comunale di Adria.
ADRIA-(RO)-Il primo gennaio, alle 18.00, il Teatro Comunale di Adria ospiterà il rituale Concerto di capodanno dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “A. Buzzolla” diretta dal M° Ambrogio De Palma. Un’edizione con molte novità, tra cui la presenza della Scuola di danza classica e moderna con le coreografie realizzate da Cristiana Franzoso e Giovanna Chiarato.
“Ho fortemente voluto la presenza del corpo di ballo, spiega il M° De Palma, come momento di crescita per gli studenti e, per l’occasione ho realizzato molti degli arrangiamenti delle musiche in programma. Spero che questo sia l’inizio di una collaborazione duratura”.
La scaletta ufficiale esordirà con l’overture de Il fantasma dell’opera tratto dal musical di Andrew Lloyd Webber. Al corpo di ballo si alterneranno sul palco del teatro alcuni solisti: Xiao Liangyi (soprano), Chen Yiang (tenore), la flautista Erika Zampieri e i violinisti Elia Lorenzini e Enrico Pozzato. Le altre composizioni in programma saranno Tu che di gel sei cinta da Turandot di Giacomo Puccini, la Balcony Scene e Somewhere da West Side Story di Leonard Bernstein, i duetti da Il paese del sorriso e La vedova allegra di Franz Lehàr, il brindisi da La Traviata di Giuseppe Verdi.
Due le composizioni di Cajkovskij, l’Aria di Lensky nella versione per flauto e orchestra dall’opera Evgenij Onegin e il Pas de deux da Lo Schiaccianoci. Due tanghi di Astor Piazzolla, Obliviòn e Michelangelo 70. Un arrangiamento di De Palma della celebre Csardàs di Vittorio Monti in cui due violini si sfideranno preceduti dalla scena del duello finale di Per qualche dollaro in più di Ennio Morricone. Concluderà il programma ufficiale il tema di Tara, tratto dal film Via col vento. Totale riserbo da parte del maestro sul brano iniziale fuori programma, come ormai di consuetudine, con cui recupererà la bacchetta smarrita. La regia dello spettacolo è affidata a Vivien Alexandra Hewitt, presenta la serata Mattia Casarin. I biglietti per il Concerto di Capodanno che si terrà al Teatro Comunale di Adria alle ore 18.00 del 1 gennaio 2025, sono esauriti; eventuali accessi saranno consentiti in caso di assenze e rinunce.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.