AdriaComunicati stampa

Approda ad Adria il Corso base per Antincendi Boschivi.

ADRIA-Si terrà ad Adria il 22 e 23 maggio prossimi, il corso  base di Formazione per gli operatori impiegati nelle attività di spegnimento degli incendi boschivi (Operatori  Aib).  
 Il corso si svolgerà (conformemente al DR 45 del 30/03/21)secondo il  “Protocollo regionale per lo svolgimento dei corsi di formazione rivolti al sistema regionale di protezione Civile durante l’emergenza Covid-19” e sarà riservato a una ventina di  volontari appartenenti ai Gruppi/Associazioni di protezione civile, delle provincie  di Rovigo, Padova e Vicenza, convenzionate con la Regione del Veneto. La durata complessiva delle lezioni sarà  di 16 ore, suddivise in due giornate. 12 ore di teoria, tra sabato e domenica mattina e 4 di pratica la domenica pomeriggio. I docenti del corso sono volontari selezionati dalla Regione iscritti all’Albo Regionale Formatori. Per la provincia di Rovigo saranno Marco Passarella  e Marco Rossi.
 
“Effettuare corsi  di questo spessore ed importanza è importante –commenta il Sindaco Omar Barbierato- sia per  il livello di formazione dei nostri operatori, sia per gli spazi che, grazie alla nuova Sede, riusciamo a mettere a disposizione nel totale rispetto delle norme  antiCovid”  “Si tratta di corsi sperimentali rivolti ai volontari di protezione civile – spiega il Consigliere Comunale Enrico Bonato-  il quinto organizzato dall’ottobre scorso e il primo organizzato in Provincia di Rovigo.
La parte teorica si terrà presso la sala convegni della nuova sede del Gruppo di Protezione Civile di Adria collocata  in Corso Mazzini, 84. La parte pratica si svolgerà presso il magazzino comunale di Viale Risorgimento, 56/A. “Saranno presenti anche i volontari del Gruppo Comunale di Albignasego e del Coordinamento Parco Colli Euganei,  con i quali abbiamo un accordo di “mutuo soccorso” ormai da qualche anno”-spiega il consigliere Enrico Bonato
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici