Buon Natale!

Donne, semplicemente complicate-Grande successo per il corso di formazione.

PORTO VIRO-“Grande successo per il corso di formazione  ‘Donne, semplicemente complicate’ organizzato dall’assessorato alle politiche di genere del Comune di Porto Viro in collaborazione con la Commissione Comunale per le pari opportunità” dichiara l’assessore Marialaura Tessarin. “Tre serate, per la prima volta organizzate attraverso la modalità on-line, che hanno visto la partecipazione di oltre 50 donne provenienti naturalmente dalla città di Porto Viro, ma anche da altri comuni e province, addirittura una partecipanti era collegata da un altro paese europeo.

Negli ultimi tempi abbiamo dovuto modificare tutta la programmazione per via della situazione sanitaria che stiamo vivendo: il corso on-line è stato un esperimento, e devo dire riuscito più che bene, infatti la commissione si sta già adoperando per recuperare il corso già in programma lo scorso novembre con la dottoressa Federica Pescarin sull’intelligenza emozionale, sempre nell’ambito del percorso ‘Benessere Donna’, che si terrà nelle serate del 3, 10 e 17 maggio. Ci tenevo a fare alcuni ringraziamenti” continua l’assessore, “Innanzitutto ai commissari della commissione per le pari opportunità che in questo anno difficile non hanno mai perso l’entusiasmo e la voglia di fare per creare nuove iniziative ma soprattutto nuove modalità di operare, l’ufficio affari generali e pari opportunità nelle persone della dottoressa Federica Lazzarin e di Susanna Zanetti, l’ufficio hardware e software nella persona di Monica Rossi per il grande supporto informatico e l’assistenza continua che ci ha fornito durante tutte e tre le serate, e infine le corsiste che hanno partecipato con tanto entusiasmo e hanno contribuito a far rinascere l’attività delle pari opportunità nel nostro comune con un volto nuovo, una nuova immagine che ci ha sicuramente ridato speranza e una sferzata di motivazione di cui tutti noi avevamo tanto bisogno” conclude l’assessore.

 La vicepresidente della commissione per le pari opportunità Luciana Milani aggiunge: “Il percorso ‘Ben-Essere Donna’ che aveva lo scopo di proseguire nella consapevolezza che il benessere fisico ed emotivo può essere promosso  da ognuno di noi attraverso la conoscenza di dinamiche che avvengono nel nostro corpo strettamente collegato alla mente, si è concluso con la percezione di aver raggiunto l’obbiettivo. Con questo primo corso, la relatrice, la dott. Elena Zausa, posturologa, in modo semplice e chiaro ha saputo sapientemente trasmettere concetti fondamentali che riguardano unione corpo – mente stimolando la lettura di varie situazioni problematiche fisiche con un approccio diverso dal solito e soprattutto mirato a dare alle presenti strumenti di consapevolezza per essere le prime ad agire come promotrici del proprio benessere. Il corso è stato seguito anche da una  portovirese residente all’estero (Belgio) ed al termine di ogni lezione numerosi sono stati gli elogi nei confronti della relatrice che, nonostante la modalità online, ha saputo attraverso le sue parole entrare direttamente in empatia con le persone collegate, una delle quali alla conclusione del corso le ha scritto ‘Queste serate delineano i miei confini e li espandono’. Buon percorso a tutte e grazie alla dott. Elena Zausa” conclude Luciana Milani. Assessore Marialaura Tessarin.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 99
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    99
    Shares
  • 99
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: