SportSuccede nei dintorni

Rosolina mare cross-Boeing 747.

Rosolina mare cross-Nella giornata di sabato il “Boeing 747” Michele  Cervellin (747 è il numero sulla moto di Cervellin) ha decollato sul tracciato sabbioso di Rosolina Mare ai Bagni dal Moro. Ad allenarsi anche il super jet Filippo Zonta, il tecnico federale FMI ed ex campione mondiale iridato Alex Zanni ,Andrea Tex Zanella, Michele Magarotto,Roberto Bonacorsi,Federico Tuani, Mati Czitnic, Klemen Gercar e Melissa Castellari.Una serie di piloti di tutto rispetto del mondo delle due ruote che hanno impreziosito con la loro presenza la Hobby e Cross FMI, organizzata dal Motoclub Rosolina mare, il sodalizio presieduto da Alessio  Martinello.La kermesse sportiva, patrocinata dal comune di Rosolina, giunta quest’anno alla 15esima edizione, è iniziata il 4 dicembre e proseguirà fino al 19 febbraio,sotto l’attenta e vigile cura dei volontari dell’associazione di Rosolina mare.

“A pochi giorni dal via della kermesse , abbiamo  già registrato la presenza di oltre un centinaio di piloti- afferma il presidente Alessio Martinello-piloti che si stanno preparando in vista della prossima stagione agonistica.Per il futuro aspettiamo altri nomi noti come Alex Salvini, Massimo Bianconcini, Michele Monti e molti altri”.Tutto è pronto quindi in vista della “Ruspadina della Befana”prevista il 6 gennaio 2017.Data destinata a richiamare non solo gli appassionati delle due ruote ma anche i cittadini che apprezzano le tradizioni locali come il“brusare la Vecia”, che avverrà in piazza San Giorgio e i turisti  che apprezzano l’atmosfera suggestiva  del mare d’inverno.

La befana sportiva di Rosolina mare della scorsa edizione bruciata in piazza San Giorgio all’imbrunire del 6 Gennaio.Un fantoccio fatto di carta,giornali e colla che quest’anno peserà 50kg per 5 metri di altezza realizzato dalle famiglie di Rosolina mare capitanate da Cesare Cappellozza,Orazio Ruzza e per il vestito Paola e le amiche residenti nella località balneare. G.F. Addetta stampa motoclub Rosolina Mare.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici