AdriaPolitica

DA ADRIA A PADOVA, UN FIUME DI ENTUSIASMO CIVICO.

ADRIA-(RO)-Serata molto partecipata quella organizzata ieri sera in un noto locale di Bottrighe dal Movimento Civico Impegno per il Bene Comune. Una conviviale che ha registrato una folta partecipazione di persone nuove e tanti interventi da parte di diversi  commensali che hanno analizzato l’esito del voto con tanta voglia di migliorarsi per continuare con umiltà e convinzione a lavorare per il Bene Comune.

Ad aprire l’assemblea il coordinatore del Movimento Civico Impegno per il Bene Comune Federico Paralovo “L’esito del voto e il lavoro fatto in questi anni ci deve aiutare a comprendere come continuare ad impegnarci per il bene della comunità, attraverso confronti, incontri e dibattiti aperti a tutta la cittadinanza e alle forze politiche che vogliono realmente costruire un nuovo percorso attraverso i vari momenti assembleari” – ha esordito Paralovo.

“Insieme ai consiglieri Omar Barbierato ed Enrico Bonato vigileremo sulla destinazione dei 25 milioni di euro portati a casa dall’amministrazione uscente che ha lavorato con dedizione fino all’ultimo giorno – ha proseguito Paralovo. Il coordinatore ha poi illustrato in sintesi l’organigramma del Movimento Civico Impegno per il Bene Comune che raccoglie le 4 liste civiche presentatesi alle ultime elezioni. “Il Movimento è strutturato da un direttivo di tredici persone che si avvale del lavoro di quattro Gruppi di Lavoro Tematici, i quali rappresentano il motore principale del nostro gruppo politico, con lo scopo di  aggregare tutte le persone a cui stanno a cuore le varie tematiche che interessano la cittadinanza”.

“Come consiglieri comunali abbiamo bisogno del lavoro dei gruppi di lavoro per studiare insieme gli atti pubblici, -ha esordito Omar Barbierato –gruppi dove ognuno è libero di partecipare e dare una mano sulle tematiche che stanno a cuore. Un impegno importante che deve essere fatto insieme alle persone che vivono anche nelle frazioni –continua Barbierato- Nel 2016, quando siamo entrati per la prima volta in consiglio comunale, abbiamo presentato nel giro di un anno e mezzo oltre un centinaio di proposte/mozioni. Successivamente nel 2018 siamo entrati come maggioranza e abbiamo continuato a lavorare per il Bene della Comunità. Siamo quindi una realtà consolidata e insieme a tutte le persone che si sono avvicinate e  desiderano avvicinarsi al nostro Movimento vogliamo continuare a percorrere la strada per il Bene Comune”

Nel suo intervento il consigliere Enrico Bonato ha ribadito l’importanza del ruolo di ogni civico nel mettersi a disposizione della comunità, affermando che come consigliere comunale lavorerà per rispondere alle domande dei cittadini, anche verificando l’operato dell’amministrazione ora in carica. Lo stesso entusiasmo si è respirato nella serata di metà mandato organizzata a Padova dalla consigliera regionale Elena Ostanel, alla quale hanno presenziato diversi componenti del Movimento Civico IBC.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici