Etioparty, raccolti oltre 11.000 euro per l’Africa

Grande soddisfazione per gli organizzatori di Etioparty, l’evento benefico organizzato dalla sezione di Rovigo del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus, che ha visto la presenza di oltre 350 persone in un party nella splendida cornice di villa Cà Tiepolo nell’Isola di Albarella.

L’Associazione ha infatti lo scopo di combattere ogni tipo di povertà in Etiopia, Sudan ed Eritrea, e ad Adria ha come portabandiera alcune persone protagoniste del bellissimo gesto di adottare bambini o ragazzi provenienti proprio da queste zone dell’Africa. Con Etioparty, una festa oramai giunta alla sua terza edizione, a base di musica, sfilate e buon cibo, ma soprattutto tanta voglia di aiutare il prossimo, ci si era prefissati di raccogliere 10.000 euro. “Questo traguardo è stato fortunatamente superato” ci spiegano gli organizzatori, “dal momento che abbiamo raccolto ben 11.500 euro che ci serviranno per acquistare attrezzature agricole per il progetto Attrezzi Agricoli per Gimbi. Il fine indicato dall’Associazione in particolare sarà la costruzione di un Tuktul, una tipica abitazione etiope, per la tribù Gumuz”.

A rendere possibile tutto questo, in primis il volontariato dei membri del Centro Aiuti per l’Etiopia, che hanno prestato la loro disponibilità per organizzare tutti gli aspetti dell’evento, ma anche i vari sponsor che hanno coperto ogni tipo di esigenza organizzativa, facendo si che l’intero incasso potesse essere devoluto senza alcuna spesa da parte dell’organizzazione. Durante la serata inoltre è stato rendicontato l’obiettivo della edizione precedente, che come quella di quest’anno ha superato le attese ed ha permesso ad un centinaio di donne africane di poter affrontare un intervento chirurgico necessario ma altrimenti impossibile.

“Quest’anno è nata l’idea di dare spazio anche ai giovani” proseguono gli organizzatori “ed alla loro sensibilità su questo tema così attuale ed importante. Ha preso così forma l’Etioparty Young, che si terrà sempre ad Albarella, nella spiaggia di Capo Nord nella serata di sabato 6 agosto dalle 20 a mezzanotte”.

Centro Aiuti per l’Etiopia – sezione di Rovigo – Riproduzione riservata

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici