Porto ViroSpettacoli ed eventiSuccede in città

Giornata internazionale della donna-Secondo evento dedicato all’imprenditoria femminile.

PORTO VIRO-Domani, 8 marzo, alle 10:30 in sala Eracle, in occasione della giornata internazionale della donna, il Comune di Porto Viro e la commissione per le pari opportunità organizzano il secondo evento dedicato.

L’assessore alle politiche di genere Marialaura Tessarin afferma: “Dopo la serata in filosofia condotta dalla professoressa Gioia Beltrame, l’argomento sarà l’imprenditoria femminile. Ringrazio dal profondo del cuore Istituto Enaip e la sua coordinatrice Alessandra Sguotti, con la quale si è instaurato subito un dialogo positivo di stima e preziosa collaborazione. La Commissione per le Pari Opportunità ci teneva tanto ad organizzare qualcosa per le donne ma soprattutto per le più giovani, per informarle, stimolarle e renderle consapevoli su quanto, in termini di idee, progetti e opportunità ci possa essere nel nostro territorio. Sarà una mattinata all’insegna dell’informazione, con testimonianze importanti delle imprenditrici della nostra città. Oltre alla sottoscritta, porterà i saluti istituzionali il presidente della commissione Luciano Bertaglia”

 

La coordinatrice Alessandra Sguotti dichiara:Enaip è molto orgogliosa di promuovere questo incontro rivolto all’imprenditoria femminile e alle start up, facendo così da volano al progetto yes i start up, che coinvolge l’associazione nazionale per il microcredito. È un progetto che vuole spingere le ragazze a credere in loro stesse, nelle loro idee e far capire a tutte loro che possono essere e diventare ciò che desiderano! Enaip vuole essere parte attiva nella formazione, nella crescita e nel futuro delle donne che si affidano ad Enaip, e questa giornata vuole concentrare l’attenzione su di loro e su coloro che ce l’hanno fatta e oggi sono qui a raccontarlo!” La collaborazione è tra Enaip, associazione per il microcredito, comune e commissione pari opportunità, cna. Al termine ci sarà un aperitivo di connessione offerto da Enaip e dai suoi ragazzi di ristorazione.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici