Porto Tolle-galà d’lè vecie.

Porto Tolle – Un successo la nuova edizione del Galà dlè Vecie, organizzato dalla Pro Loco, che si è svolto martedì 3 gennaio nel gremito Palazzetto dello Sport di Ca’ Tiepolo di Porto Tolle.

A presenziare all’evento il sindaco Claudio Bellan, il vice sindaco e alcuni assessori. Ad animare la serata danzante I gruppi folkloristici polesani: la “Vecia de Ca’ Varsiti” di (Donzella), la “Vecia di Scardovari”, la “Vecia di Oca Marina” e “I Bontemponi e Simpatica Compagnia”.Ogni gruppo accompagnato dalla coppia di “befanun” ballava e distribuiva caramelle al pubblico, ha cantato canzoni in coro per poi cantare e ballare tutti insieme per il gran finale.

“Il contributo che ogni anno viene dato ai partecipanti,- fanno sapere gli organizzatori- quest’anno è stato deciso di comune accordo con i rappresentanti dei gruppi, di devolverlo alle popolazione dei terremotati del centro Italia.”Per questo motivo la pro Loco verserà il ricavato sul conto corrente aperto appositamente dal Comune di Porto Tolle. Ospiti della serata i ragazzi del notiziario locale Tele Port Tole.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici