RosolinaSport

PSV-Gara preparata bene, ma non basta.

ROSOLINA-(RO)-Nuova battuta di arresto per il Project Star volley che ha perso 3-0 (25-21, 25-13, 25-19) in casa delle trevigiane del Cappella Fregona Sarmede.

Dopo la bella prestazione della scorsa settimana, si è nuovamente spenta la luce nella metà campo delle Tigri del Delta che sembrano sotto un incantesimo che gli preclude la vittoria.

Priva del centrale Mattea Tosetti e del libero Annalisa Marcon, sostituita nel ruolo dalla giovane Sofia Baldin, la squadra allenata da Christian Marzolla e Dario Bovolenta rimane in scia nel primo set che viene chiuso dalle padrone di casa 25-21. Nel secondo parziale dopo un inizio punto a punto il Psv non riesce ad imporre il proprio gioco con il Cappella Fregona che ipoteca la vittoria chiudendo 25-13. Il terzo set sarebbe stato la buona occasione per poter riaprire la partita, ma non è serata: le deltine ci provano a rimettere sul giusto binario il match ma le trevigiane sono su ogni palla e concedono poco. Finisce 25-19 con il Psv che questa settimana si ripromette un’analisi approfondita in allenamento di quanto è successo.

È coach Marzolla a fare una disamina di quanto accaduto in campo: “Abbiamo sbagliato approccio alla partita, e il risultato parla da solo. C’è molto rammarico perché in settimana la gara è stata preparata bene, conoscevamo l’avversario ma non siamo stati in grado portare in partita quanto fatto in allenamento. Questa volta non si tratta di tecnica o tattica, ma di un approccio sbagliato a cui non siamo riusciti a far fronte. Dispiace perché eravamo convinti di potercela fare. Guardiamo avanti continuando a lavorare a testa bassa”.

“Risultato a parte, direi che c’è da tornare a lavorare sul concetto di squadra e voglia di vincere, soprattutto contro squadre che sulla carta sono più forti di noi – commenta il Presidente, Mirco Mancin -. Perdere fa parte delle regole del gioco, lo sappiamo, ma se vogliamo essere come Davide che sconfigge Golia dobbiamo crederci di più. Come società abbiamo piena fiducia nelle nostre atlete e nei nostri allenatori, bisogna però prendere coraggio e darsi da fare per ritrovare quella vittoria che ci manca”. Di fronte adesso ci sono altri 20 giorni di stop del Campionato: il Project tornerà in campo il 10 febbraio alle 17 in casa del Mpm Bassano Volley.  

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici