Musica e spettacoli a Rovigo con i giovedì in Centro.

ROVIGO-Proseguono gli appuntamenti con “Il giovedì in Centro”, la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale – Assessorato al Commercio con il Gruppo Teatrale “Il Mosaico”, ambientata all’interno del perimetro del centro storico con una serie di eventi che si susseguiranno ininterrottamente dalle ore 21 a mezzanotte.

Per giovedì 21 luglio lo staff degli organizzatori conferma il format vincente inaugurato la scorsa settimana: coinvolgere il centro storico e le sue tre piazze principali, ognuna con una proposta diversa e originale, grazie ad appuntamenti gratuiti, adatti a grandi e piccini.

Il clou della serata è rappresentato dallo spettacolo “Abbashow”, in programma alle ore 21 sul palco di piazza Vittorio Emanuele II. Tributo agli Abba offerto al pubblico rodigino dalla prima “tribute band” italiana riconosciuta, direttamente dalla trasmissione Rai 1 “Tali e Quali”. Uno spettacolo che, pur essendo basato sulle canzoni più famose della band culto degli anni ’70 (eseguite interamente ed esclusivamente dal vivo!) non è solo musica e non è solo Abba, bensì un evento studiato per ricreare l’atmosfera tipica di quegli anni attraverso sonorità, luci, colori, abiti e coreografie. Uno spettacolo estremamente vario che entusiasma e coinvolge giovani e meno giovani. Ogni canzone è come un capitolo a sè stante dello spettacolo, dove trovano posto a turno coreografie delle cantanti, rappresentazioni quasi teatrali, cambi d’abito (rigorosamente Abba), effetti scenografici.

In Piazza Garibaldi la serata sarà allietata musicalmente dal “Luca Zack Group”, che proporrà un intrattenimento musicale a 360 gradi con le più famose canzoni italiane e internazionali, dagli anni 60 ai giorni nostri. Un repertorio frizzante e variegato che saprà accontentare sia gli amanti del ballo, sia chi preferisce solo ascoltare buona musica. Sul palco Luca Zack (voce, chitarra, tastiere e fisarmonica), Luana Bellucci (voce solista) e Lino Venturi (sax e clarinetto). Ancora una volta sarà Piazza Umberto Merlin il luogo deputato al divertimento dei più piccini. Verranno allestiti spettacoli di magia, bolle giganti e fiabe, che si alterneranno a esibizioni circensi itineranti. Non mancheranno bancarelle di dolciumi, postazioni per truccabimbi, trampolieri e operatori di giocoleria con palloncini. Come di consueto, esibizioni di artisti di strada e una serie di concertini di musica nei pressi delle attività commerciali animeranno il Corso del Popolo e altre vie del centro. “Il giovedì in Centro” si riconferma l’occasione ideale per vivere una serata in compagnia e per una sosta negli accoglienti spazi all’aperto di ristoranti, bar e gelaterie del capoluogo.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici