BottrigheSpettacoli ed eventi

I BONTEMPONI RIPRENDONO LE PROVE-Iniziata la progettazione per la 30° “Serata d’Onore”.

BOTTRIGHE-(RO)-In casa Bontemponi c’è molta voglia di tornare alla normalità e altrettanto desiderio di ritrovarsi, stare in compagnia e divertirsi. I componenti del gruppo folkloristico di Bottrighe, dopo la riunione del consiglio direttivo svoltasi in questi giorni, riprenderanno le prove a partire da venerdì 14 maggio, dalle 18 alle 20. Ciò in vista di due appuntamenti che lo vedranno protagonista il 13 giugno alla festa di Sant’Antonio a Serravalle, nel ferrarese e sabato 26 giugno nella piazza di Panarella in occasione dei festeggiamenti per la madonna di San Juan de Los Lagos giunta dal Messico.

Per luglio e agosto, sono arrivate intanto al gruppo delle richieste di informazioni, si è in attesa di eventuali conferme. Appena possibile dovranno riprendere le prove e le registrazioni anche per il nuovo disco, il quinto, slittato a causa la situazione del covid. Durante la riunione del direttivo, tra i vari argomenti, è iniziata la progettazione della trentesima “Serata d’Onore” che il gruppo non intende saltare ancora e che sarà in doppia edizione, giocoforza non effettuata nel 2020. Si svolgerà all’aperto, entro l’estate. Durante la stessa saranno ricordati, con uno spettacolo, i 55 anni dell’associazione, ricorrenza sospesa anche questa lo scorso anno.

All’interno di “Serata d’Onore” avverrà la tradizionale cerimonia di consegna benefica alle associazioni per lo studio dei tumori, malattie genetiche ed altre di natura sociale, come la scuola materna “Umberto Maddalena”, quest’ultima sempre fissa tutti gli anni, del ricavato da varie iniziative, in particolare dalle sfilate canore dei babbi natale. Ci sarà anche la doppia consegna del premio “La Colonna”, assegnato nel 2020 all’artigiano Giuliano Girotto e nel 2021 a monsignore Antonio Cappato, per 41 anni parroco del paese. Da segnalare, infine, che Fidas Polesana, il cui gruppo è testimonial, ha consegnato le mascherine lavabili con il logo dell’associazione dei donatori di sangue per ogni componente del gruppo.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici