Rosolina

“IL GIROTONDO”-Riaperto il nido di Rosolina.

ROSOLINA-(RO)-NIDO SEMPRE PIÙ ACCOGLIENTE PER I PIÙ PICCOLI-Ha preso il via l’anno scolastico 2023/2024 per bimbi del nido “il Girotondo” di Rosolina. Grazie al puntuale intervento dell’ufficio manutenzioni, la parte esterna dello stabile è stata completamente pulita ed è stata effettuata una preliminare disinfestazione dell’area.

Lavori di rinnovamento hanno poi interessato l’interno della struttura dove è stata portata a termine la completa ritinteggiatura degli spazi ed ha preso forma un nuova fascia di abbassamento lavabile degli interni al fine di rendere la scuola ancora più funzionale alle pulizie e alle necessarie igienizzazioni. “Abbiamo lavorato con particolare riguardo per il nido così da accogliere al meglio i nostri bimbi già all’inizio di settembre, offrendo loro una scuola confortevole e sempre più efficiente anche grazie all’arrivo dei nuovi arredi per i quali abbiamo già provveduto all’acquisto”, afferma l’Assessore ai lavori pubblici Stefano Gazzola. “E’ stato un impegno in termini di spesa, ma siamo certi sia un investimento importante per la nostra comunità e che sicuramente porterà a dei benefici quanto alla ricettività dei nostri piccoli fruitori”, conclude sempre Gazzola.

Il nido, con la riorganizzazione delle sezioni ospiterà 34 bambini di cui 24 a tempo pieno. “Siamo riusciti, lavorando in team con l’ente gestore dell’asilo, a permettere l’ingresso di più bimbi, tutti residenti nel nostro comune, nel nostro nido e come comune abbiamo cercato in tutti i modi di andare incontro alle esigenze delle famiglie, portando il servizio alla massima capacità possibile ed aumentando la disponibilità del tempo pieno pomeridiano”, dichiara l’Assessore all’istruzione e all’asilo nido Sara Biondi la quale si dice sicura che questo sarà di grande aiuto per molte famiglie del territorio. Precisando poi: “siamo già tutti al lavoro per il nuovo regolamento affinché possano esserci sempre nuove migliorie sia strutturali che organizzative”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici