AdriaSpettacoli ed eventi

SUONI D’ACQUA-L’incantevole voce di Noa ad Adria.

ADRIA-(RO)-E’ arrivato il momento per il tanto atteso concerto! L’incantevole voce di Noa, nata per costruire ponti e abbattere i muri tra culture e religioni, sarà al Teatro Comunale di Adria, venerdì 14 aprile alle ore 21. La cantante, compositrice e percussionista di origine yemenita, israeliana e americana, paladina dei diritti di pace e grande voce internazionale, si esibirà in quartetto, accompagnata dal fedele Gil Dor(chitarra), e dai musicisti Omri Abramov (sax e ewi) e Daniel Dor (batteria). Il concerto di Noa ad Adria ripercorrerà con arrangiamenti originali, i 30 anni della sua carriera internazionale ma anche i suoi ultimi album prodotti, dal tributo al jazz di Afterallogy a Letters to Bach, omaggio al grande compositore tedesco.

Nella sua carriera Noa ha emozionato, affascinato e incantato il pubblico di tutto il mondo, con il suo stile unico, passionale e intelligente di scrittura ed esecuzione. Noa è un’artista impegnata e dal talento raramente presenti nella scena della musica pop attuale. La sua voce e la sua integrità artistica hanno catturato l’attenzione e i cuori di alcuni delle più grandi leggende della musica dei nostri tempi, tra cui Quincy Jones, Sting, Stevie Wonder e Pat Metheny, che ha prodotto nel 1994 Noa, il suo primo album internazionale, pubblicato dalla Geffen Records. La consacrazione come artista e interprete internazionale arriva nel 1997 quando Roberto Benigni la sceglie per interpretare “Beautiful That Way”, che diventerà pezzo portante della colonna sonora de “La vita è bella”. La canzone, scritta da Nicola Piovani, sulla scia del successo mondiale del film vincitore di tre Premi Oscar diventa una hit a livello mondiale.

Noa ha cantato nei luoghi simbolo del mondo, dalla Carnegie Hall alla Casa Bianca ed è stata la prima ebrea ad esibirsi in Vaticano; è stata nominata Cavaliere della Repubblica e Ambasciatrice israeliana dell’ONU per l’alimentazione e l’agricoltura. La sua missione di pace passa attraverso il fascino della sua luminosa voce e la sua grande personalità musicale, che mescola armoniosamente jazz, rock americano e influenze mediorientali. Come sempre nei suoi concerti, i temi polito-ambientali sono ben presenti , così con i suoi versi e le sue parole Noa spiegherà la situazione politica attuale in Israele e le grandi manifestazioni di questi giorni, così come le sue campagne ambientaliste per la difesa della barriera corallina del Mar Rosso, patrimonio irrinunciabile dell’Umanità.

Suoni d’Acqua è il festival con 12 mesi di eventi. Appuntamenti promossi da Musica Chioggia in collaborazione con Ministero della Cultura, Regione Veneto, Rete Mondiale UNESCO dei Musei dell’acqua e Centro Internazionale Civiltà dell’acqua. Realizzato grazie all’impegno dei Comuni di Adria, Cavarzere, Chioggia e Noale. Con il Patrocinio di Parco Delta del Po e dell’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Porti di Venezia e Chioggia.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici