Si è conclusa la mostra collettiva d’arte contemporanea “L’arte nell’Arte” del gruppo artistico ”Artisti del Delta “di Porto Viro.

ADRIA-(RO)-La mostra è stata inaugurata il 1 ottobre alla presenza del sindaco di Adria Omar Barbierato, del presidente del consiglio di Adria  Franco Bisco, del presidente Lyons Club di Porto Viro Delta Po, del presidente della Assoferrini ONLUS  Luisa Carpenedo che con Marco Doati hanno dato fin dall’ inizio supporto all’ iniziativa.

11 gli artisti partecipanti: Carla Bernecoli, Sandra Bernecoli, Gabriella Burgato Dumas, Luciano Chinaglia, Daniele Crepaldi, Roberta Fava, Teresa Felisati, Nora Ferriani, Alfredo Ferro, Carmen Hintalan, Ettore Marinelli.

Tantissimi i visitatori   che sono entrati in teatro per osservare le oltre 50 opere che proponevano tecniche e stili diversi: dall’ olio, acrilico, acquerello, dal figurativo, espressionismo, impressionismo e astratto. Molti i visitatori che hanno lasciato un loro pensiero sul libro all’uscita: ”Musica, pittura, recitazione…… una bellissima mostra, un’importante finestra sulle emozioni artistiche”, ”Meravigliosa questa mostra, dalle tavolozze di colori, di stili e di pennellate che lasciano senza fiato lo spettatore!”  . Talmente interessante che è stata prolungata di qualche giorno rispetto alla data prevista di chiusura. Non c’è stata solo un’esposizione di quadri ma in contemporanea ci sono state altre esibizioni da cui il titolo della mostra “L’arte nell’Arte”: il soprano Simonetta Casellato ci ha deliziati con un intermezzo musicale, il festival della coralità veneta, presentazione del libro di Riccardo Prati le musiche da film di Ennio Morricone.

La curatrice della mostra e presidente del gruppo Gabriella Burgato Dumas dice : “ La collaborazione è stata positiva e sicuramente da ripetere! quando gli intenti sono comuni  e sono quelli di promuovere il territorio con l’ arte i progetti sono sempre vincenti! Le prossime tappe saranno il 2 novembre per la Fiera Mata a Porto Viro con una mostra nella sede dell’associazione e il 26 novembre in collaborazione con l’associazione Città di Padova in via San Francesco. L’ associazione è sempre più attiva e promuove 3 corsi di pittura, ceramica e fotografia che sono frequentati ormai da anni nella loro sede in piazza Repubblica ,15 a Porto Viro.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici