AdriaCultura

Libri Infiniti farà tappa alla biblioteca per ragazzi di Adria.

ADRIA-(RO)-Il Comune di Adria ha aderito anche quest’anno a  LIBRI INFINITI, il progetto promosso dal Servizio Cultura della Provincia di Rovigo e organizzato in collaborazione con i Comuni che aderiscono alla rete del Sistema bibliotecario provinciale, unitamente al prezioso supporto della Fondazione Aida di Verona.

La rassegna culturale, giunta alla XVIII Edizione, proseguirà fino al 6 giugno e coinvolgerà complessivamente  70 scuole, 230 classi e 3400 studenti in  128 appuntamenti distribuiti nei 25 Comuni del territorio Polesano. Obiettivo dell’iniziativa, quello di  far crescere nei giovani studenti delle scuole una passione per la lettura, proponendola come momento di scoperta, scambio di esperienze ed emozioni e, perché no, anche di svago e divertimento. Attraverso un ricco calendario di laboratori, letture animate e incontri con autori, si stimolerà la curiosità per il mondo della letteratura in un’ampia fascia di studenti, che va dalla scuola  dell’infanzia, con l’apposita sezione “Nati per leggere”, fino alla scuola secondaria di primo grado.

Gli appuntamenti nella città etrusca si svolgeranno presso la Biblioteca dei Ragazzi di Adria e prevedono  n. 2 letture animate con laboratori teatrali rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, secondo il sottoindicato programma:

GIOVEDI’ 4 MAGGIO ORE 16,30

Laboratorio con ALICE CANOVI “Una ragazza in cima”, per bambini da 5 a 10 anni

DURATA: 1 ora

GIOVEDI’ 11 MAGGIO ORE 16,30

Laboratorio “Nati per leggere” ALICE CANOVI Il fuoco del drago, per bambini da 3 a 6 anni

DURATA: 1 ora

Alice Canovi è attrice e musicista veronese. Cantante lirica, si diploma all’Accademia Teatrale Veneta nel 2018, dove collabora come assistente musicale, realizzando gli arrangiamenti musicali de: Il Giornalino di Gianburrasca. Dal 2018 tiene laboratori teatrali e musicali per bambini e ragazzi, è attrice di Fondazione Aida. Alle letture, seguiranno momenti di riflessione sui temi principali delle storie, come l’amicizia,  l’accettazione del diverso e il non giudicare dalle apparenze, dopodiché i bambini saranno invitati a mettere in scena i racconti e attraverso i laboratori teatrali potranno immedesimarsi nelle ambientazioni fiabesche delle storie ascoltate. La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione Per informazioni e adesioni rivolgersi a: Biblioteca dei Ragazzi, Vicolo Prigioni 7, in orario apertura dal lunedì al giovedì 16:00 – 18:00 o telefonando negli stessi orari al numero 0426 902066.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici