AdriaBottrighePolitica

IL portavoce della lista civica Alberto Bergo “ORA CAMBIA” di Bottrighe risponde a Nicolo’ Bellini del PD.

ADRIA-Il soldatino Bellini, portavoce di Spinello e di quello sparuto manipolo di fantasmi che è diventato il partito democratico adriese, si sente in diritto di scrivere la lezioncina dettatagli dal suo capo e farla passare come farina del suo sacco. Ma, ci chiediamo, esiste ancora politicamente il Partito Democratico ad Adria? 

Lontano da tempo su tutti i temi e sulle questioni del nostro comune, non ha nessuna voce in capitolo da diversi anni. In consiglio comunale il PD assume posizioni spesso in sintonia con l’opposizione più riottosa ed inconcludente, usando insieme a loro l’arma dell’ostruzionismo fine a se stesso, senza mai prendere posizione sui temi più importanti per l’amministrazione comunale.

Sarebbe questo il Partito Democratico, sarebbe questa la loro coerenza che tanto decanta il buon Bellini? A noi pare un quadro deprimente e praticamente totalmente negativo, perchè questo PD adriese di sinistra e di rinnovamento non ha più niente e lo dimostrano nei fatti i comportamenti dei loro rappresentanti, sempre più lontani dalla gente;  i risultati elettorali poi sono ancora più spietati. Invitiamo inoltre il Signor Bellini a non permettersi di citare a casaccio Pietro Nenni, di cui non conosce sicuramente la figura, le idee e la storia politica sua e del socialismo italiano. Io se fossi in Bellini comincerei a chiamare “paesi” i centri che compongono il comune di Adria e non “frazioni”, per rispetto alla loro storia, cultura, tradizione e addirittura al loro dialetto e diversità. Sappia, Bellini, che Bergo non si è mai identificato completamente con un colore politico, ma si identifica in una lista civica che si chiama “ ORA CAMBIA” ( mi chiedo se tu sai cos’è una lista civica prima di chiamarmi banderuola) che appoggia chiunque risolva le problematiche di Bottrighe.

Io non difendo Barbierato, ma constato le cose reali che ha fatto e fa, e per Bottrighe ha speso 30.000 Euro per  mettere a norma i bagni della scuola media, e i lavori  di rifacimento stanno proseguendo con l’entrata; si è schierato a difesa delle scuole non solo di Bottrighe, ma anche di Baricetta; ha portato due colonnine elettriche per la ricarica delle auto; nel palazzo civico ha messo a disposizione un insieme di computer per tutti i cittadini; ha favorito e incoraggiato l’associazionismo  mettendo a disposizione sedi per le associazioni, come quella per l’associazione Umberto Maddalena. Tutte queste sono cose già  funzionanti e poi so che ci sono altre iniziative in cantiere. Ha fatto, inoltre, numerosi appelli scritti non solo alle autorità scolastiche provinciali e regionali, ma anche al ministro dell’istruzione perché venga riaperta la scuola media a Bottrighe, che ha tutti i requisiti per esserlo, per il resto non dipende da lui. Non ho mai visto una riga sui giornali a difesa della scuola di Bottrighe nè tue nè del PD, caro Bellini e mi sembra che a te faccia piacere che sia chiusa. Non so perchè tu e il PD siate così contrari a Barbierato e ai suoi, forse perché molti sono fuoriusciti dal PD gestito da Spinello? Se non erro mi sembra che la tua abitazione sia confinante con l’ex Polychimica ed è strano che tu non sappia chi ha portato e voluto quella catastrofe a Bottrighe, io se fossi in te lo chiederei proprio a Spinello. Poi ti suggerirei di andarti a vedere le cronache di tutti i giornali sulla mia storia politica e le mie battaglie. Sei molto distratto e disinformato e fai continuamente brutte figure. Ti invito a tenerti aggiornato perché, Covid permettendo, a me risulta che gli incontri con i cittadini siano stati svolti , anche quello con la   MATER -BIOTECH, e non te ne sei accorto.   

Un altro obbrobrio attuato dalle amministrazioni a guida PD è stato quello di cancellare lo zuccherificio invece di farlo diventare archeologia industriale con i sovvenzionamenti europei, trasformandolo in un polo per congressi e iniziative culturali ecc.  Sull’autonomia di Bottrighe soppressa con un atto dittatoriale fascista, che tu ritieni antistorica e operazione di mera nostalgia, sappi che è supportata dalla costituzione frutto della resistenza, dalla legge Scelba e da una sentenza della Corte d’Appello di Trento, ma  so che per te sono bazzecole. Vatti a vedere lo sviluppo industriale di quando Bottrighe era un comune libero e quello che è dopo la perdita di autonomia. Bottrighe sarebbe fra i primi 10 comuni su 52 della provincia di Rovigo.   Se la gestione del PD di Adria  da parte di Spinello non  fosse stata disastrosa e molte persone non sarebbero uscite dal partito.  Se hai la memoria labile ti informo che la lista “ORA CAMBIA “  alle elezioni amministrative passate si è schierata contro Barbierato, facendo parte della coalizione con il candidato sindaco Cavallari, voluto dal Spinello, dove il PD era trainate e mi sembra che il risultato sia stato fallimentare, non solo per ”ORA CAMBIA”,  ma anche per il PD. “ORA CAMBIA“ ha pagato molto caro questo abbraccio mortale, in termini di voti, e ha avuto l’onestà di analizzare la situazione con libertà e sincerità. Certo è che, invece, la scuola di bugie che tu frequenti ti ha annebbiato le idee e la realtà, oppure menti e sai di mentir, che è ancora peggio. Ti auguro una fantastica carriera politica, perché un certo modo di fare politica sembra proprio sia fatto per te. lista civica Albertto Bergo “ORA CAMBIA”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici