BottrigheComunicati stampa

A BOTTRIGHE MANCA UN MEDICO DI BASE.

BOTTRIGHE-(RO)-Dall’ inizio dell’anno uno dei due medici condotti presenti a Bottrighe, non presta più servizio per l’avvenuto pensionamento.

E’ evidente che questo crea notevoli difficoltà per i residenti di Bottrighe, Mazzorno Sinistro e Cavanella Po, soprattutto  per le persone anziane. Già da tempo sono state raccolte numerose firme di cittadini, poi inviate alle autorità competenti. Per sollecitare l’arrivo di un nuovo medico. Ma sino ad oggi non è arrivata nessuna risposta. ” ORA CAMBIA” perciò conferma che si attiverà in tutte le maniere possibili per dare una concreta risposta alle esigenze delle comunità di Bottrighe, Mazzorno  Sinistro e Cavanella Po.

“La lista civica “ORA CAMBIA” inoltre prosegue nel suo costante impegno per arrivare alla riapertura della scuola media di Botrtrighe. I numeri di alunni, le potenzialità e le strutture edilizie necessarie ci sono tutte. Occorre solo la buona volontà e l’impegno delle autorità scolastiche e regionali, da troppo tempo latitanti e assenti. Il Comune di Adria ed in particolare il Sindaco Barbierato, hanno già manifestato più volte in tutte le sedi, il loro totale convincimento sulla importanza della riapertura della scuola media a Botttrighe. La lista civica ” ORA CAMBIA “ riprenderà la sua battaglia a fianco dei cittadini, per ottenere questa legittima riapertura scolastica, nell’interesse dei giovani studenti e delle loro famiglie e di tutta la nostra comunità. “ORA CAMBIA” intende inoltre far propria la legge Regionale del 24 dicembre 1992 N°25 che prevede il SISTEMA di ATTUAZIONE  delle AUTONOMIE LOCALI in particolare all’art.9 di detta legge si prevede di istituire i MUNICIPI.

Questo è fattibile nei comuni superiori a 10.000 abitanti e che il centro abitato interessato ( quindi BOTTRIGHE)non sia inferiore a 1.000 abitanti. Il MUNICIPIO è una validissima alternativa alla circoscrizione ed ha lo scopo di valorizzare le tradizioni storiche, civiche e sociali. Della popolazione locale, Il MUNICIPIO, pur non avendo personalità giuridica, provvede alla gestione dei servizi di base e di quelli delegati dal comune. Attraverso un apposito comitato di gestione. Riteniamo questa legge Regionale molto interessante, al fine di una più larga partecipazione dei cittadini, attraverso una organizzazione territoriale dei servizi essenziali e l’integrazione alla vita sociale e alle necessità ed alle aspirazioni dei propri concittadini, pronti ad impegnarci come avviene già da molti anni. L’obbiettivo è quello di sostenere ogni giorno i giovani e le famiglie, al fine di rilanciare e dare risposte concrete a tutta la nostra comunità. IL portavoce della lista civica ” ORA CAMBIA” Alberto Bergo.  

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici