Martina Siviero, giovane mamma in squadra con Valeria Mantovan.

PORTO VIRO-Sono Martina Siviero, ho 37 anni, sposata con due figli. Sono stata vicepresidente alle Pari Opportunità e da quest’anno sono una rappresentante (COMPONENTE GENITORI) DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO dI Porto  Viro, esperienza quest’ultima che mi ha permesso di toccare con mano le esigenze delle famiglie e dei nostri ragazzi. Credo che scuola-cultura siano elementi fondamentali di crescita e benessere.

Oggi la scuola va reinventata perché torni nuovamente il trampolino per lo sviluppo delle doti e delle menti dei nostri giovani, partendo dall’istruzione di primo grado, fondamenta su cui si costruisce il loro futuro, affinchè alle scuole superiori e università, i nostri ragazzi possano veramente dimostrare quanto valgono.

Ecco perché abbiamo bisogno di ammodernare le nostre scuole, sia da un punto di vista dell’edilizia che da un punto di vista dell’offerta formativa; di renderle tecnologicamente avanzate al pari delle altre città europee. Bisogna offrire una vasta scelta di percorsi di studio che si integri al meglio con il contesto socio economico del nostro paese, creando così  un rapporto diretto tra scuola e lavoro. E’ necessario dare più supporto alle famiglie, allargando l’offerta dei servizi extra-scolastici: come i dopo scuola, centri ricreativi, attività sportive. I nostri giovani vanno coinvolti di più!!! E poi non dimentichiamoci che siamo  Parco del Delta del Po, abbiamo tra le nostre mani uno scrigno di ricchezze che dobbiamo imparare a valorizzare molto di più, per far si che Porto Viro ritorni ad essere attraente nel settore del turismo e del commercio, favorendo così uno slancio per la nostra città. La nostra città deve tornare ad offrire opportunità e benessere, dobbiamo ritornare ad essere orgogliosi del nostro paese. Ecco perché ora più che mai è arrivato il momento di cambiare, di far ripartire Porto Viro, ed io con la mia candidatura a consigliere, assieme a tutta la squadra della lista “Porto Viro riparte” do il pieno appoggio e tutta la mia fiducia a Valeria Mantovan. Con coraggio, determinazione, collaborazione e correttezza voglio far ripartire la nostra città… assieme a tutta la squadra di Valeria Mantovan, nessuno escluso!!

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici