BottrigheSport

Ritorna il Memorial Umberto Maddalena a Bottrighe-Una Corsa Ciclistica Giovanile da Non Perdere!

BOTTRIGHE-(RO)-Attesi 160 giovani ciclisti per il Memorial Umberto Maddalena a Bottrighe. Una Celebrazione del Ciclismo e del Coraggio.
L’attesa è quasi finita! La Seconda Edizione del Memorial Umberto Maddalena sta per riempire di energia e entusiasmo le strade di Bottrighe. Organizzato dall’Associazione Memoriale Umberto Maddalena e dall’Associazione Liberi Ciclisti di Adria, questo evento sportivo di ciclismo giovanile è in programma la mattina del 20 agosto, ed è valevole anche come 14 edizione Memorial Tessarin Menotti.

La gara, dedicata alla categoria giovanissimi (6-12 anni) tesserati dalla FCI, riunirà giovani talenti portacolori di 16 società provenienti da tutto il Veneto ed Emilia Romagna. Il percorso attraverserà le vie di Bottrighe, con la partenza alle 8.45 e l’arrivo in via Dante alle 11.45. Una sfida coinvolgente che si snoderà tra le vie di Risorgimento e Marchiori, offrendo un’esperienza emozionante per i giovani ciclisti. Questo evento non è solo una competizione, ma anche un tributo alla passione e al coraggio di Umberto Maddalena. I valori di determinazione, spirito pionieristico e coraggio che ha incarnato si intrecciano con il ciclismo, ispirando giovani a intraprendere le proprie avventure su due ruote.

La competizione sportiva rappresenta un’opportunità per la crescita personale, dove i giovani possono scoprire il proprio potenziale e sfidare i propri limiti. Oltre alla gara, una cerimonia di premiazione celebrerà i risultati degli atleti e delle squadre partecipanti. Saranno infatti previsti premi per tutti i partecipanti e andranno a podio i primi dieci maschietti e le prime 5 bambine di ogni batteria. Il presidente della liberi Ciclisti Roberto Frigatti consegnerà un riconoscimento alla società che giungerà da più lontano e alle prime cinque società partecipanti. La kermesse vuole essere d’ispirazione alla nuova generazione di ciclisti, promuovendo la partecipazione attiva e la passione per il ciclismo sin dalla giovane età. Il Memorial unisce il passato all’avvenire, creando un legame speciale tra storia e sport.

Gli atleti portacolori della Liberi Ciclisti saranno: Ettore Mantovan, Kataleya Belluco , Meryam Douka , Enea Tessarin, Lorenzo Carinci, Rebecca Crivellaro Cassetta, Tommaso Bovolenta, Adelaide Belluco, Fatima Douka e Alessandro Barnabà. #MemorialUmbertoMaddalena #CiclismoGiovanile #PassioneECoraggio. GUENDALINA FERRO.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici