CONTINUANO CON SUCCESSO LE MOSTRE DEGLI ARTISTI DEL DELTA.

PORTO VIRO-(RO)-Ecco le prossime mostre degli artisti del Delta: Padova dal 26 novembre al 10 dicembre, Adria dal 3 al 17 dicembre e Porto Viro dall’8 al 14 dicembre.
Anno pieno di eventi artistici per gli Artisti del Delta, le mostre si sono susseguite e continuano a spron battuto. La prossima esposizione del gruppo di artista è prevista nel cuore della città patavina, sabato 26 novembre alle ore 17,00 a Padova, in collaborazione con la Galleria d’ Arte Città di Padova. Il titolo della mostra “Espressioni d’arte” conta una trentina di opere di 10 artisti associati al gruppo artistico di Porto Viro , questi i loro nomi : Mariarosa Beltrame, Carla Bernecoli, Sandra Bernecoli, Roberta Fava, Teresa Felisati, Nora Ferriani, Patrizia Gennari, Carmen Hintalan, Ettore Marinelli, Pierangela Veronese.

La mostra sarà a tema libero e vedrà pitture su tela con figure femminili, paesaggi, nature morte ognuna con tecniche e materiali diversi: olio , acquerello, acrilico e tecniche miste. Anche gli stili sono molto vari, si passa da un figurativo, iper realismo, all’impressionismo per arrivare all’ astratto. La mostra resterà aperta fino al 10 dicembre con i seguenti orari: 16,00 / 19,00 chiuso i festivi. ” L’ esposizione, dimostrerà la ricchezza artistica del gruppo, oltre i confini della provincia di Rovigo, città che ci vede spesso esporre in varie occasioni, anche se non è la prima volta che collaboriamo con la Galleria d’Arte Città di Padova presieduta da Luigi Marotti”.-Dichiara la presidente del gruppo Artisti del Delta di Porto Viro Gabriella Burgato Dumas- “Lo spirito del sodalizio degli Artisti del Delta, associazione nata nel 2005 a Porto Viro, ha ormai percorso quasi tutta Italia, Europa , Africa ed è sbarcata anche in America e in Cina. -Prosegue Dumas- La passione per l’arte in genere è la molla che spinge gli associati a ritrovarsi per esporre le proprie opere, dipinte nella solitudine dei loro studi, che alle volte sono sgabuzzini o il tavolo di cucina. Non tutti si possono permettere gli studi che si vedono alle volte nei film o nei documentari di famosi pittori, spesso sono come i luoghi dove dipingeva Ligabue, ciò non toglie che in alcuni casi siano dei veri capolavori”. Altri appuntamenti degli artisti del Delta, prevedono l’esposizione intitolata “Dialoghi d’Arte” al museo archeologico Nazionale di Adria, dal 3 al 17 dicembre e alla sala Eracle di Porto Viro, dal 9 al 14 dicembre con una mostra di pittura e scultura intitolata “guarda…chi si rivede”. Mostra che sarà inaugurata l’8 dicembre alle ore 17.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici