Spettacoli ed eventiSuccede nei dintorni

Con l’inaugurazione del presepe tutto è pronto per il Natale.

LOREO-Domenica 15 dicembre Loreo ha ufficialmente inaugurato il caratteristico presepe che, da alcuni anni , viene allestito sul Canale Naviglio, punto focale e distintivo del centro cittadino.

Grazie ad un lavoro minuzioso dei volontari della Pro Loco, sulle acque del canale, si trova adagiata la capanna in legno illuminata dove si può ammirare la Sacra Famiglia, davanti alla quale si trovano i Magi in adorazione. Quest’anno però si può notare una novità all’allestimento: infatti alla tradizionale composizione, è stata aggiunta una barca di pescatori recante una mamma e due bambini. La Pro Loco , in questo modo, ha voluto omaggiare ed esprimere la sua vicinanza e solidarietà al comune di Porto Tolle ,con il quale è legata da una profonda amicizia e collaborazione, in seguito agli eventi del novembre scorso che hanno messo in ginocchio i pescatori portotollesi. Un ringraziamento particolare va proprio a una di queste famiglie, la famiglia Veronese di Boccasette , che gentilmente si è prestata a mettere a disposizione la sua barca personale per permettere la realizzazione di questo progetto. Un tocco perciò speciale e solidale , quest’anno, alla Natività sull’acqua che rimarrà esposta fin dopo il 6 gennaio.

Inoltre, domenica 22 dicembre, dalle ore 16,30, in Piazza Madonnina vicino al grande abete illuminato a festa, Il gruppo locale “Quii da Tornova” animerà il pomeriggio con balli e canti tradizionali natalizi e l’Associazione polesana no profit “American Dream”, un’associazione culturale a fini sociali i cui proventi vengono devoluti alla casa famiglia “La Rosa” di Corbola, delizierà i palati con panini caldi, vin brulé , crepes e tanto divertimento. Per i più piccoli ci sarà , poi, una visita speciale: Babbo Natale e i suoi elfi ,burloni e un po’ dispettosi, inonderanno la piazza con tanto Spirito natalizio mentre la Pro Loco offrirà cioccolata calda e i tipici dolci natalizi ai presenti. Di certo sarà una domenica per chi ama tornare bambino assaporando un’atmosfera magica e coinvolgente.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici