Spettacoli ed eventiTaglio di Po

Tutto pronto per la Notte Bianca delle Biblioteche.

TAGLIO DI PO-Anche quest’anno infatti l’Amministrazione Comunale aderisce all’iniziativa de “La notte bianca delle biblioteche” promossa dalla Provincia che si terrà venerdì 10 settembre. La serata è organizzata dall’Assessorato alla Cultura, dalla Cooperativa Gradiente e dalla Cooperativa Titoli Minori che insieme gestiscono il servizio bibliotecario comunale.

Quest’anno il tema della manifestazione sarà l’acqua che è profondamente connessa con il nostro territorio deltizio. Per i bambini l’appuntamento è alle ore 17.00 con letture e laboratori “Un mare da amare”, i cui lavori verranno esposti durante la serata. Alle ore 21.15 si terrà uno spettacolo di parole e musica con la partecipazione del Coro Voci del Delta “Il Delta, terra di acqua e tradizioni”. L’appuntamento è in Piazza Venezia, e in caso di maltempo in Sala Conferenze G. Falcone. Al termine dello spettacolo un allegro buffet a cura della Brigata Gustabili.

“Aderiamo ogni anno a questa manifestazione provinciale perché crediamo nel valore che assume nei nostri paesi la biblioteca, quale luogo pubblico di promozione della cultura – afferma l’assessore alla cultura Veronica Pasetto. Per i più piccoli sono stati programmati dei laboratori che li aiutino a vedere la biblioteca come luogo di sano divertimento; per il pubblico adulto, abbiamo proposto quest’anno un momento di riflessione e di approfondimento sul nostro territorio, peraltro in una data così vicina alla rievocazione del taglio di Porto Viro che ha visto la nascita del Delta moderno, con momenti di musica della nostra tradizione”. Tutti gli eventi sono gratuiti; per partecipare è richiesta la prenotazione presso la biblioteca comunale (Tel. 0426/347139; e-mail: biblioteca@comune.tagliodipo.ro.it). Per partecipare è necessario essere muniti di green pass ovvero di certificato comprovante l’avvenuta guarigione da covid-19 ovvero esibire l’esito negativo di un tampone effettuato nelle 48h precedenti l’evento.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici