LoreoSport

Il Nuovo Loreo23 chiude alla grande.

LOREO-(RO)-Grande soddisfazione di tutta la società di Vicolo Valeselle per il traguardo sperato e raggiunto con una giornata d’anticipo soprattutto grazie alle prodezze del veterano ed esperto ultimo difensore Roberto Cappellozza che, nelle ultime gare, si è aggiudicato il titolo di portiere pararigori.
“Siamo veramente felici!” afferma il Presidente della squadra bianco celeste Cesare Mirto “Avevamo un obiettivo ad inizio stagione e lo abbiamo raggiunto. Un grande plauso va a tutti i ragazzi e ai dirigenti che hanno creduto fermamente nel nostro progetto, raggiunto con impegno e non senza ostacoli, onorando la maglia e soprattutto il simbolo della nostra amata città. Sono particolarmente soddisfatto perché, in questa stagione calcistica, il Nuovo Loreo23 è riuscito a schierare ben 13 giocatori loredani per gran parte provenienti dal settore giovanile dell’ex Lauretum.”

Il Presidente Mirto coglie, poi, l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che hanno sposato il progetto e i genitori di tutti i tesserati per la costante collaborazione e supporto durante tutta la stagione calcistica. “Continueremo nel nostro cammino sempre più forti e motivati con l’obiettivo di far crescere il nostro vivaio e non permetteremo a nessun ostacolo di fermare o rallentare il nostro lavoro.” Spiega con orgoglio. “Ringrazio mister Nasti per aver guidato la squadra nella prima parte di campionato e mister Socciarelli per averne preso le redini nel girone di andata concludendo in modo positivo quest’avventura.”

“Un sentito ringraziamento va al sempreverde Attilio Freguia, responsabile del settore giovanile, perché la sua presenza ha fatto si che aumentasse il livello di qualità della nostra società: è riuscito a trasmettere ai nostri ragazzi la sua competenza, esperienza, passione e amore per questo sport a 360 gradi.” Afferma Mirto. “Un grande plauso va a tutti i mister che, anche nei momenti di difficoltà (numero ridotto di calciatori dovuto ad influenze) sono riusciti a portare a termine tutti gli impegni dettati dalle regole FIGC. Un doveroso grazie va a Sandro Farinelli e alla sua famiglia per la professionalità, la pazienza e l’affetto dimostratici e per aver messo a disposizione dei nostri calciatori tutti i comfort in un ambiente pulito e decoroso e a Battista Faustini, addetto agli impianti, per la cura del campo sportivo.”
La società Nuovo Loreo23 è da sempre finalizzata alla crescita sportiva e umana dei giovani atleti insegnando loro lo spirito di squadra, il rispetto reciproco e la voglia di mettersi a disposizione della comunità portando con orgoglio la maglia della squadra cittadina.

Anche per questo motivo domenica 5 maggio 2024 alle ore 09:30 una rappresentanza del settore giovanile ha partecipato alla Messa celebrata da Don Stefano Doria presso il Duomo Santa Maria Assunta dimostrandosi parte attiva della vita comunitaria. Durante la cerimonia sono stati offerti dei fiori bianco- azzurri alla Madonna della Carità, a cui la città è devota, e il Presidente ha consegnato il gagliardetto della società. L’avventura trionfale del Nuovo Loreo23 si è conclusa alle ore 18:15: una partita da cardiopalma, grazie all’ottimo lavoro dei giocatori della squadra loredana, si è conclusa con un pareggio con il Turchese Calcio grazie ad un ulteriore prodezza del già sopracitato capitano Cappellozza che, svestiti per un attimo i panni di portiere, ha calciato dal dischetto decretando ufficialmente la salvezza della società bianco celeste. Il terzo tempo si è svolto in Piazza Madonnina a Loreo in collaborazione con il Caffè Commercio dove è stato organizzato un’apericena con sottofondo musicale con la partecipazione, oltre che dell’intero team, di amici, parenti, tifosi e cittadini che si sono uniti alla gioia del Nuovo Loreo23.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici