Buon Natale!

Banca del Veneto Centrale spiega alle imprese le opportunità del Recovery Fund: il Piano Transizione 4.0

VENETO-Prosegue il ciclo di eventi online dedicati a privati e imprese per garantire una conoscenza chiara e completa di tutte le opportunità offerte dalla Legge di Bilancio 2021 e dal Recovery Plan in tema di strumenti di finanza agevolata.

Come sfruttare al meglio gli incentivi previsti dal Recovery Plan per gli investimenti delle imprese in ricerca, sviluppo, innovazione e accesso a nuovi mercati. Prosegue, intensa, la serie di eventi online promossi da Banca del Veneto Centrale con l’obiettivo di spiegare a privati e imprese le opportunità offerte dalla Legge di Bilancio 2021 e dal Recovery Fund. Dopo l’incontro dello scorso 16 febbraio, incentrato proprio sulle principali misure presenti all’interno della legge n. 178 del 30 dicembre scorso, è in arrivo un altro interessante appuntamento.

Piano Transizione 4.0 e altre misure. Novità e conferme sugli incentivi 2021-22 è questo il tema al centro del nuovo webinar in programma martedì 13 aprile, alle ore 17.00 (termine previsto per le 18.30), organizzato da Banca del Veneto Centrale, tra le principali e più solide banche aderenti al Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano, in collaborazione con Warrant Hub – Tinexta Group, società che offre servizi integrati a sostegno dei progetti di sviluppo industriale. L’obiettivo di tale incontro è offrire alle imprese clienti, accanto al consueto supporto creditizio e operativo, un’occasione di dialogo e confronto su tematiche di stretta attualità che saranno decisive per fronteggiare al meglio la complessità dei prossimi mesi. Più in dettaglio, nel corso dell’incontro Pierpaolo Cavani e Patrick Beriotto, rispettivamente Ufficio Studi Director e Marketing and Communication Director di Warrant Hub – Tinexta Group, faranno un excursus sulle importanti opportunità per la transizione digitale ed ecologica delle imprese italiane e sugli incentivi in tale ambito che ammontano a circa 26 miliardi di euro a livello nazionale. Nel corso dell’incontro saranno inoltre illustrate le diverse misure a disposizione delle imprese, compresa l’integrabilità tra strumenti di finanziamento regionali, nazionali o europei, i potenziali benefici anche in termini economici e, non ultimo, gli aspetti normativi e procedurali da rispettare per riuscire ad accedere ad agevolazioni funzionali ai piani di crescita o rilancio, anche in prospettiva di export e internazionalizzazione.

«La Finanza Agevolata attraversa una fase particolarmente interessante e per certi versi unica. Non soltanto per gli aspetti di pianificazione e di politica industriale, quanto per il contestuale avvio del nuovo settennato finanziario europeo, con interventi straordinari per fronteggiare e superare la grave congiuntura economica causata dalla pandemia. Basti pensare che per l’Italia la dotazione è di oltre 300 miliardi di euro – dichiara Patrick Beriotto di Warrant Hub – In questo contesto, è ancora più cruciale supportare le imprese nei loro progetti di sviluppo, trasformazione digitale e accesso a nuovi mercati mediante incentivi, agevolazioni e consulenza specializzata. Come azienda, questa è la nostra missione da sempre e oggi la sfida più importante. Affrontarla al fianco di una Banca di Credito Cooperativo come Banca del Veneto Centrale, cui ci legano comuni radici valoriali e rapporti consolidati di collaborazione, è garanzia di ulteriore efficacia e valore aggiunto a beneficio del tessuto imprenditoriale e, in particolare, dei distretti industriali». Il ricco calendario di eventi promosso da Banca del Veneto Centrale per privati, professionisti e imprese che desiderano rimanere aggiornati sul mondo della finanza e della trasformazione digitale, prosegue: il prossimo 29 aprile il webinar sul tema “Credito agevolato a sostegno delle imprese: opportunità 2021” e, a seguire , il 6 maggio altro incontro online dedicato all’argomento “Bilancio 2020: le variabili”. Per tutti la partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione all’indirizzo: https://www.bancavenetocentrale.it/iniziative/evento-online/.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: