AdriaPolitica

Movimento Civico IBC”-33.500 Euro: L’Amministrazione Barbujani 4 Paga per gli Errori di Barbujani 1″.

ADRIA-(RO)-Il comune di Adria, guidato dall’amministrazione Barbujani 4, paga 33.500 euro a causa di una distratta e superficiale amministrazione Barbujani 1. La notizia uscita recentemente anche sui giornali ci riporta a  13 anni fa, quando le vendite delle aree destinate A verde pubblico si erano intrecciate con la presenza di una servitù di fognatura in una di queste e con le vicende legate alla realizzazione del progetto del cavalca ferrovia in viale Risorgimento.

Ma cos’è successo poi? L’opera, che avrebbe dovuto alleggerire il traffico  nella zona nord di Adria, non fu più realizzata, e i fondi messi a disposizione dalla Provincia per risolvere la situazione  furono deviati altrove, rappresentando un’opportunità mancata. Il tentativo di fare  cassa attraverso  la vendita di aree verdi sembra essere una tendenza ricorrente nelle amministrazioni di Barbujani: basti ricordare il verde di Amolaretta e  Bortolina.

La causa intentata dalla ditta che si era ritrovata ad aver comprato all’asta un lotto di fatto inedificabile è solo uno dei tanti problemi  lasciati da Barbujani all’amministrazione Barbierato. Adesso si legge che il comune di Adria ha deciso di conciliare pagando una sommetta niente male. Quei 33.500 euro vengono pagati da ogni cittadino adriese per colpe non proprie. Allora ci si aspetterebbe, almeno, che gli attuali amministratori chiedessero conto ai vecchi amministratori che, però,curiosamente, sono le stesse persone. Speriamo almeno che la scelta di conciliare pagando quella cifra sia stata oculata e che alla base non ci sia ancora una volta superficialità e distrazione. Sbagliare è umano, perseverare è ….

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici