AdriaSport

Adriese in trasferta a Castegnato per l’ultima giornata del girone di andata.

ADRIA-(RO)-Per i granata il 2023 si concluderà a Castegnato (BS) nel posticipo di giovedì 21 dicembre alle ore 14:30. La gara, valida per la diciassettesima giornata di campionato, vedrà gli uomini di mister Roberto Vecchiato in terra bresciana, i quali hanno interrotto la propria striscia positiva sabato scorso perdendo in casa contro il Campodarsego. Ora si trovano dodicesimi, appena fuori dalla zona play out, con 19 punti. La formazione dell’Atletico Castegnato ha collezionato finora 15 punti e arriva da due sconfitte consecutive. La partita sarà diretta dal Signor Mancini della sezione di Pistoia. 

“La mia valutazione per questa prima parte di stagione che sta per terminare non è positiva perché siamo in una posizione in cui non ci troviamo bene. Una volta appurato ciò, ci si rimbocca le maniche, si va avanti e bisogna risalire la classifica nel più breve tempo possibile. Veniamo da una sconfitta avvenuta per colpa nostra poiché siamo partiti male, ma è anche vero che meritavamo sicuramente molto di più. Dobbiamo ripartire e fare una striscia positiva”. – commenta mister Roberto Vecchiato, che poi afferma: “Giovedì sarà una partita complicata contro una squadra che vuole salvarsi. Si dovrà combattere. Sappiamo di giocare su un campo non molto grande. Affrontiamo una formazione fisica, che avrà voglia di fare punti come tutti. Dobbiamo migliorare le nostre mancanze e continuare con i nostri pregi, i quali ci hanno comunque permesso di realizzare una striscia positiva. Dobbiamo aumentare la concentrazione sia in fase offensiva che in quella difensiva per non subire tiri in porta e per concretizzare ancora più reti”.

Ufficializzati i due nuovi innesti granata: Fasolo e Gentile-La Società U.s.d Adriese 1906 annuncia ufficialmente i due nuovi acquisti che da alcuni giorni sono aggregati alla rosa di Via Bettinazzi. Sabato scorso, nella gara casalinga contro il Campodarsego, hanno esordito entrambi. Il difensore centrale, Tommaso Gentile, ha realizzato anche le sue prime due reti con la maglia granata. L’esterno offensivo vicentino classe 1998, Giulio Fasolo, proviene dal Cjarlins Muzane ed è un ex Union Clodiense Chioggia Sottomarina. Assieme a lui, è arrivato sempre dal Cjarlins il difensore centrale Tommaso Gentile, classe 2000, ex Campodarsego, Levico, Luparense e Arzachena.

“Ho scelto l’Adriese, perché riconosco il valore di questa squadra, del suo presidente e del loro lavoro. In questi anni ho avuto modo di affrontarli e li ho sempre ammirati. In più quest’anno, alcuni dei ragazzi che compongono la rosa, sono miei amici e si sa che un gruppo vincente lega anche fuori dal campo” – queste le prime dichiarazioni di Gentile. “Sabato ho esordito con la voglia di provare a cambiare le sorti della partita, abbiamo molto potenziale ed ero sicuro che potevamo dare una svolta, peccato per il finale. Inoltre esordire con due gol, credo sia stata un’ ottima partenza personale, forse una tra le più belle che ricordi, ma voglio continuare a lavorare con la squadra e per la squadra. In questa compagine ci sono, a livello individuale, molti giocatori di categoria che possono e sanno fare la differenza. Ci impegneremo al massimo per scalare la classifica e toglierci soddisfazioni” – conclude il nuovo arrivato granata.

“La scelta di venire ad Adria è stata abbastanza facile perché è stata la prima squadra a volermi. Il mister, che conoscevo già, e il direttore si sono mostrati interessati. L’Adriese è sempre stata una realtà di vertice negli ultimi anni” – dichiara l’esterno offensivo Fasolo. “Penseremo a mettere al sicuro il prima possibile la salvezza e credo che con la squadra che abbiamo e la classifica molto corta ci sia la possibilità di strappare un posto per i playoff” – termina così il classe 1998. Il trequartista Filippo Strada ha lasciato l’Adriese dopo soli cinque mesi approdando al Derthona, squadra piemontese di Serie D (girone A).

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici