Polesinesanità

Azienda Ulss 5 Polesana-Paolo Passadore è il nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Neurologia.

Rovigo -Il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5, dr.ssa Patrizia Simionato, con delibera di venerdì 23 giugno, ha nominato il dottor Paolo Passadore Direttore della Unità Operativa Complessa di Neurologia. Dopo la Laura in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Neurologia, il dottor Passadore si è formato in Neurofisiologia clinica, occupandosi di malattie neuromuscolari, disordini del movimento, e specializzandosi nell’utilizzo di tecniche elettromiografiche e registrazioni neurofisiologiche intraoperatorie. Ha svolto attività clinica ad alta intensità di cura per pazienti colpiti da ictus e ha maturato articolate esperienze nella gestione di pazienti con morbo di Parkinson, distonie, disturbi del movimento.  

Dal 1997 al 2000 ha prestato servizio presso la Divisione di Neurologia dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria degli Angeli di Pordedone, e, dal 2000 al 2013 ha assunto l’incarico di Dirigente Medico nella Struttura Operativa Complessa di Neurologia dell’Azienda Ulss 18 di Rovigo. Dal 2013 a tutt’oggi ha svolto il ruolo di Direttore della Struttura Operativa complessa di Medicina Riabilitativa e Neurologia presso l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale di Pordenone.

E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste medico – scientifiche nazionali e internazionali, e ha svolto incarichi di docenza per la scuola speciale di Formazione regionale di Medicina Generale mentre risulta ricca la partecipazione in veste di relatore a più di 50 seminari e congressi sui principali temi della Neurologia, delle Malattie neuromuscolari, dell’Urgenza Emergenza in Stroke unit, del Rischio clinico e della Riabilitazione dopo eventi acuti celebrali.

“Auguro buon lavoro al dottor Paolo Passadore, da oggi Direttore di una Struttura Operativa Complessa che, nel sistema ospedaliero e territoriale, si occupa della diagnosi, cura e riabilitazione di patologie socialmente molto diffuse e impattanti per il sistema neurocelebrale; si tratta di malattie che necessitano di un approccio multidisciplinare, tale da coinvolgere pazienti e familiari nel progetto di cura e riabilitazione” dichiara il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 Dottoressa Patrizia Simionato.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici