Succede nei dintorni

PORTO TOLLE-Oasi di Cà Mello

Tra i Centri di visitazione nel Parco segnaliamo oggi l’Oasi di Ca’ Mello. È un sito proprio di fronte alla Sacca di Scardovari, l’ingresso è gratuito. L’apertura stagionale va dal 15 marzo al 15 giporto tolle,oasi cà mello,delta,ugno e dal 1° settembre al 31 ottobre.

L’Oasi di Ca’ Mello è ciò che rimane del Delta dei secoli scorsi quando il “Po di Cammello” scorreva nell’Isola della Donzella sfociando nella Sacca degli Scardovari. Questa zona riveste notevole importanza come area umida di acqua dolce, in particolar modo per alcune specie di uccelli legati all’ambiente del canneto.

L’oasi rappresenta per il visitatore un modo per conoscere e scoprire le diverse forme di vita presenti in natura e le evoluzioni avvenute in questo territorio. porto tolle,oasi cà mello,delta,Sono diverse le manifestazioni che si organizzano nell’area. In risalto la Festa di primavera con la partecipazione di centinaia di visitatori. Uno spazio importante anche per la scuola che ha modo di visitare il sito e dargli lustro con innumerevoli eventi condivisi.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici