Porto Viro-Corso di erboristeria e cucina
Al via il 10 aettembre l corso di erboristeria
(Porto Viro, 9 Settembre 2015) Saranno 130 quest’anno le corsiste ammesse ai corsi di erboristeria e cucina, oltre alle due liste di attesa. Un record. La prima lezione del corso di erboristeria titolata “Il mondo delle spezie inizierà nella sala Veranopolis giovedì 10 Settembre alle 20.30.Un’iniziativa inserita nell’ambito del progetto “madre terra”, promosso dall’assessorato alle pari opportunità e relativa commissione del comune di Porto Viro, in collaborazione con il comune di Porto Tolle, l’azienda ulss 19 di Adria, l’ente parco del Delta del Po, la cna impresa donna e le commissioni pari opportunità della provincia di Rovigo e dei comuni di Ariano Polesine, Rosolina e Chioggia. A tenere le sette lezioni previste tutte di giovedì sera, per le 60 corsiste, provenienti dai sei comuni limitrofi, oltre che da Porto Viro, ci sarà il dottor Michele Colla, già conosciuto a Porto Viro, per i positivi consensi da parte delle frequentatrici del precedente corso di erboristeria realizzato sempre nell’ambito di un progetto promosso dall’assessorato alle pari opportunità.
”Per il corso di cucina le iscritte, quest’anno saranno ben 70, il doppio rispetto al precedente corso, -annuncia l’assessore alle pari opportunità Marialaura Tessarin-.Un’adesione che è andata al di là di ogni previsione e per tale motivo, abbiamo fatto di tutto per avviare un secondo corso , accorpando di fatto le ultime due lezioni, e accontentando così, quasi tutte le persone candidate. Le candidate iscritte, come previsto dal regolamento, parteciperanno a un solo corso”. Tutte donne provenienti dai 9 comuni limitrofi a Porto Viro, che si alterneranno tra i fornelli della cucina situata nella sede dell’Auser di Porto Viro, in via del Ginepro, per scoprire i segreti della cucina del Delta grazie allo chef Monia Pregnolato.
L’intera progettualità, realizzata con il contributo della regione Veneto, prevede l’avvio del corso di cucina il prossimo 6 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 mentre il secondo corso sarà previsto , sempre nello stesso giorno, dalle 20.30 alle 22.30.Cinque lezioni, tutte di martedì, nel corso delle quali lo chef, tratterrà piatti di pesce poveri, pesce tradizionale a km 0, piatti vegetariani e gli immancabili dolci.
Guendalina Ferro
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.