Buon Natale!

Porto Viro-E’ partita la fiera del libro

Sconto sui libri del 20%, libri didattici per insegnanti, orari più flessibili della mostra mercato e la cena con delitto, sono tra le novità della 16esima edizione della fiera del libro.

(Porto Viro, 29 Ottobre 2015) Oggi,sabato 31 Ottobre, alle 10.30 è partita la 16esima edizione della fiera del libro di Porto Viro. La kermesse culturale di 9 giorni, che si svolge nella biblioteca civica di via navi romane quest’anno sarà aperta da alcune importanti novità annunciate dall’assessore alla cultura Marialaura Tessarin.”L’apertura serale fino alle 23.30 della mostra mercato dei libri durante gli incontri con l’autore, il laboratorio di archeologia per bambini, previsto martedì pomeriggio, la cena con delitto che registra già il tutto esaurito per venerdì 6 novembre all’Auser di Porto Viro e la mostra mercato dei libri affidata alla libreria “Apogeo”, sono tra le novità salienti della fiera del libro-afferma l’ assessore Tessarin-“.

Nell’occasione della presentazione ufficiale della kermesse, avvenuta qualche giorno fa, l’assessore alla cultura ha presentato lo staff organizzativo dell’evento diretto dal funzionario comunale Cristina Perazzolo, dal titolare di Apogeo editore Paolo Spinello, che sarà in fiera con tre diverse proposte culturali, Chiara Laurenti a rappresentare il comitato della biblioteca e per la libreria Apogeo da Aurora Cassetta e Sabrina Donegà .

.”Tema di questa nuova edizione della fiera del libro, è il cibo, per richiamare lo stesso tema di expo Milano-spiega l’assessore Marialaura Tessarin-perché la lettura di un libro rappresenta il cibo per la mente e perché un buon libro e un buon pasto non smetteranno mai di essere uno dei piaceri da condividere con gli altri e con se stessi”. E Porto Viro, con questa nuova edizione della kermesse culturale vuole consolidare il suo ruolo di riferimento per le scuole del territorio,sia per la possibilità per il pubblico di poter comprare i libri con lo sconto del 20% in orari più flessibili, sia per la varietà dei libri esposti alla mostra mercato. Tra le varie sezioni esposte, ci sarà la possibilità per le docenti, di poter consultare e scegliere tra i diversi testi specifici all’insegnamento delle varie materie. E per chi ama tanto cucinare non mancheranno i testi di cucina, i libri per i più piccini, ma anche per gli hobbisti, i romanzi, i gialli e le letture impegnative. Dopo il taglio del nastro del sindaco, è stata aperta la mostra documentaria e il convegno “il mondo in mostra-il Veneto agli expo” a cura dell’Arci Rovigo. Mentre nel pomeriggio ci sarà la sfilata in maschera da piazza Repubblica alla biblioteca comunale di via Navi Romane con “Dolcetto o scherzetto”.Animazione curata da Carolina Gonzalez. Nella giornata di domenica, si svolgerà dalle ore 15, la premiazione del concorso di lettura “il libro volante” al palazzetto dello sport di Porto Viro, alle 18.30 alla sala convegni dell’ex macello, ci sarà l’incontro con l’autore Marco Belli con il libro “il romanzo dell’ostaggio”.Evento curato dall’associaizone Druidi..E alle 21la proiezione del film “fango e Gloria”, per ricordare il centenario del grande conflitto mondiale. Alle 21 ci sarà la proiezione del film “fango e gloria”, per ricordare il centenario del grande conflitto mondiale.

Guendalina Ferro

Servizio Informazione Comune di Porto Viro
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...