Porto Viro-Finalissima Delta Rock

Delta rock , il primo concorso musicale con in palio un buono sconto di 300 euro messo in palio dal comune, da spendere nel negozio di musica di Porto Viro.la finale prevista il 30 luglio in piazza Repubblica.

(Porto Viro,22 luglio 2015) Buoni i riscontri per Delta rock, il primo concorso musicale per gruppi emergenti, inserito nell’ambito dei giovedì in piazza Repubblica, organizzati dalla Pro loco di Contarina con il patrocinio del Comune di Porto Viro, con la finalissima in programma per il prossimo 30 luglio.

Tra le nove band che si sono esibite nei giovedì del 6 e 16 luglio, proponendo 4 pezzi inediti in 20 minuti, come da regolamento, sono passate alla finale del 30 luglio, le seguenti band: Pursuit Green, una band composta da Thomas Visentini per la voce, Filippo Gasparini alla chitarra, Diego Gasparini al basso e Andrea Fusaro alla batteria. Nati nel gennaio 2001 il loro repertorio va dal pop al rock’nroll, dal punk a new wave alle tendenze più sperimentali dai classici del rock alle esperienze rumoristiche.La  Lighted by the dark è composta da Roberto Grechi come voce, Andrea Busato alla chitarra elettrica, Gabriele Bonafè al basso e terza voce e il batterista Sonny Scarpa .il loro stile ripercorre i guns’n roses, iron maiden, skid rw hard & heasy rock metal nascono nel 2006 e dopo uno stop riprendono a pieno ritrno nel 2013

La Smoky red eyes, è composta da Francesco Visentini alla voce, Andrea Braggio Braghin alla chitarra, Mattia Ciusky Ferro al basso, Roberto Roby Veronese alla batteria.La band, nasce nel 2012 con Braggio e Ciusky impegnati a scrivere brani acustici e nel  2014 la band si compatta nei 4 componenti e tutti insieme si chiudono in sale prove a dare libero sfogo a creare brani inediti dal suono graffiante e coinvolgente genere musicale.

Degna di nota la performance dei due cantautori Micol Carli e Antonio Riccardi, che si sono esibiti con voce e chitarra, proponendo musica italiana leggera. In palio per i vincitori 300 euro in buoni da spendere alla bottega della musica di Evelino Bianchi, mentre ai secondi e terzi classificati andrà un trofeo.

A decretare le band  finaliste la giuria  composta da: Franco Stocchi, presidente di giuria, membro della Pro loco, Sara Marafante per il coro Miscellaneus, gli assessori portoviresi Marialaura Tessarin e Silvia Gennari, Mirco Pedon per Porto Viro Live, Davide Milan per Radio Diva e Barbara Braghin per il Resto del Carlino.

 “Questo secondo anno dei giovedì in piazza Repubblica spicca per il concorso musicale e per la presenza in piazza di alcune nostre eccellenze locali – sottolinea l’assessore agli eventi Silvia Gennari – E mi riferisco agli artisti del Delta, al gruppo soccorso Delta Dog, con le sue unità cinofile da soccorso, alle allevatrici Apple’s Angel di Simonetta Crepaldi e figlie ed a Marika Zennaro, che vedremo esibirsi giovedì sera ,sempre in piazza della Repubblica. Un merito va quindi alla Pro loco di Contarina, perché attenta a mettere in luce le realtà locali che portano in alto il nome della nostra città”.

Tutte le sere, in collaborazione con  l’associazione di calcio balilla Il Cavalluccio  si svolge il torneo di calcio ballila, aperto a partecipanti di tutte le età.Ogni sera verrà premiato il vincitore della serata e il 30 luglio in piazza repubblica, sarà disputato il gran finale tra i vincitori di Donada e di Contarina.

Giovedì 23 luglio, ad aprire la serata  in piazza della Repubblica ci saranno 4 gruppi di soccorso di  unità cinofile venete, tra cui il soccorso delta dog di Porto Viro. Per una scaletta, in cui sarà prevista la perfomance di dog dance della  campionessa italiana Chiara Miccoli che ballerà con il suo cagnolino a tempo di musica. Una nuova disciplina che sta ottenendo grossi successi in Lombardia .

Successivamente, sarà la volta della sfilata dei world’s dog, cioè dei cani di Porto Viro, che hanno ottenuto importanti successi e riconoscimenti ai campionati mondiali che si sono  disputati un mese fa a Milano.Saranno infatti presenti Simonetta Crepaldi con il suo Bobtail Enco, Valentina Masiero con Giò, altro Bobtail, Marica Zennaro con il suo  terrier  Bombastic,  Valentina e Federica Masiero rispettivamente con i loro  spitz tedeschi Mafalda  e Ginevra  e  Monica Perazzolo con il bloodhound Dexter.

A seguire, i maestri Alessandro Doria e Cleves si esibiranno con le coppie della scuola di ballo Sabor Tropical, di ballo latino americano. Non mancheranno le opere d’arte degli artisti del Delta.

Guendalina Ferro

Servizio Informazione Comune di Porto Viro
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici