Fornaci-Festa di San Gaetano

Numeri estratti lotteria San Gaetano.
1°premio-1557
2°premio-4996
3°premio-3454
4°premio-2669
(Porto Viro,22 Luglio 2015) Tutto è pronto per la festa di San Gaetano che inizierà nel quartiere di Fornaci il 23 luglio e terminerà il 26 luglio. Oltre 60 i volontari, che si alterneranno durante la quattro giorni di festa allo stand gastronomico, alla pesca di beneficenza  del quartiere portovirese, per la quale si  prevede il tutto esaurito, nonostante non manchino eventi concomitanti nei comuni limitrofi. Si inizierà alle 11.30 del 23 luglio con l’inaugurazione,alla presenza di autorità civili ed ecclesiastiche, del palco donato dalla protezione civile al comune di Porto Viro, attraverso fondi lng. Alla sera il consiglio pastorale presieduto da Don Giusppe Cremonese, organizzatore dell’evento, aprirà ufficialmente lo stand gastronomico, mentre ad allietare la serata ci sarà l’orchestra di Castellina Pasi.Il gruppo italiano che ha scritto pagine di storia  della musica da ballo vendendo 3milioni di dischi e che non mancherà nel corso della serata di proporre anche l’ intramontabile colonna sonora di Lupin.

Nel secondo giorno di fiera ad esibirsi sul palco ci saranno i Timodà,mentre nella serata del 25 luglio sarà proposta la musica dei Queen con il tributo della band  Queen mania. A chiudere la quattro giorni di spettacoli ci sarà Sergio Ricci,il dalmata polesano con lo spettacolo di cabaret e l’inconfondibile “Lauretta Mia”.

Per tutta la durata della quattro giorni, oltre alla pesca di beneficenza nel centro parrocchiale, ci saranno le esposizioni di Stefano Zaia, artista del ferro forgiato a mano, che oltre ad essere un sostenitore della parrocchia di Fornaci e componente del gruppo dei volontari, può vantare riconoscimenti per le sue esposizioni sculturee da Palermo a Shangai, passando per la biennale di Verona e arrivando ad esporre al Louvre di Parigi

“Un sentito complimento al comitato di Fornaci e al gruppo di tutti i volontari che lo compongono per il loro impegno e la loro capacitá di mantenere vivo questo importante appuntamento così sentito fra la cittadinanza.-afferma l’assessore agli eventi Silvia Gennari-. Il ricco programma di eventi e attivitá, valutato positivamente dalla commissione comunale di vigilanza locali e pubblico spettacolo, è motivo di soddisfazione per l’amministrazione comunale, che fin dai primi giorni dal suo insediamento ha dialogato con tutte le associazioni del territorio affinché fossero raggiunti questi obbiettivi. “

Per la prima volta a San Gaetano è stata organizzata anche una lotteria di beneficenza, con in palio una crociera sul Mediterraneo con partenza da Genova il 17 ottobre e durerà 8 giorni e 7 notti. In palio come secondo premio un tablet samsung, una playstation ps3 come terzo premio e come quarto premio un buono spesa da 150 euro.

 
Guendalina Ferro
Servizio Informazione Comune di Porto Viro
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici