Porto Viro-La protezione civile festeggia il decimo compleanno

La protezione civile di Porto Viro, festeggia i dieci di attività presentando un progetto rivolto alle giovani generazioni.
 
(Porto Viro, 8 Ottobre 2015)Sabato 10 ottobre  il gruppo di volontariato di protezione civile di Porto Viro festeggerà il decimo compleanno, nella sede dell’istituto comprensivo di Porto Viro. La mattinata inizierà con l’accoglienza e l’esposizione dei mezzi del distretto 1, composto dai volontari di protezione civile di Adria, Loreo, Rosolina e Porto Viro, nel parcheggio delle scuole medie di Contarina, verso le 9.45, con a seguito l’alzabandiera al suono dell’inno di Mameli, la benedizione e la preghiera del volontario di protezione civile. 
 
Verso le 10.15, nell’aula magna della sede dell’istituto scolastico, il sindaco Thomas Giacon, farà gli onori di casa come primo cittadino e presidente del gruppo dei volontari. “Crediamo nell’importanza degli scopi  del gruppo di protezione civile e per questo motivo, presenteremo all’istituto comprensivo diretto da Giovanni Beltrame, un progetto di sensibilizzazione tra le giovani generazioni sull’importanza di essere volontari”. 
 
Dopo l’intervento del vice sindaco e assessore alla protezione civile Roberto Tortello, verrà presentato il progetto “a scuola con la protezione civile”;sarà esposto un excursus delle attività svolte dal gruppo di volontari nei dieci anni di attività; ci sarà l’intervento dei funzionari dell’agenzia interregionale per il fiume Po e  del consorzio di bonifica Delta Po.
 
La mattinata si chiuderà con  la consegna degli attestati di benemerenza ai volontari che hanno fondato il gruppo di protezione civile tutt’ora operativi.
 

Guendalina Ferro

Servizio Informazione Comune di Porto Viro
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici