Porto Viro-“Party con l’Orto”

Evento di solidarietà e raccolta fondi “Party con l’Orto”, #coltiviamoaccoglienza, organizzato dalla Cooperativa sociale Titoli Minori onlus, si svolgerà nel pomeriggio di 13 dicembre p.v. dalle ore15.30 presso il Centro Salesiano di San Giusto a Porto Viro. L’evento di solidarietà e raccolta fondi “Party con l’Orto”, #coltiviamoaccoglienza, aperto a tutti, si svolgerà nel pomeriggio di 13 dicembre p.v. dalle ore 15.30 presso il Centro Salesiano di San Giusto a Porto Viro ed è organizzato dalla Cooperativa Sociale Titoli Minori onlus, la quale fin dalla sua nascita si dedica alla cura altamente specializzata e professionale dei bisogni dei più deboli “Party con l’Orto” prevede dalle ore 15.30 fino alle ore 17, una serie di laboratori sensoriali di animazione per bambini, articolati in base all’età; percorsi di condivisione con i genitori e un torneo di calcio. Alcune sale dell’oratorio si trasformeranno in ambienti tipici della campagna e gli educatori condurranno i bambini alla scoperta della natura e i suoi frutti. Quindi, dalle ore 17 in poi, si terrà una merenda biologica realizzata con le materie prime fornite dalla Cooperativa Agricola Sociale onlus Terra Viva e confezionata grazie all’ausilio delle tante volontarie e volontari.
L’evento, patrocinato da diversi Comuni del Delta e dalla Coldiretti di Rovigo, si propone di raccogliere fondi per la creazione di un orto bio-sociale curato dagli ospiti della comunità di Porto Viro “In-Patto”, la comunità educativo-residenziale rivolta a minorenni accreditata presso la Regione Veneto.
Come ha sottolineato la Presidente Valeria Tiozzo, a due anni dall’avvio del progetto “In- Patto”, Titoli Minori ha deciso di realizzare un orto bio-solidale con il desiderio di coinvolgere tutte le famiglie della zona deltizia e gli agricoltori locali, in modo da implementare e consolidare sempre di più una rete di vicinato solidale. L’evento “Party con l’Orto” sarà quindi un momento di divertimento ma anche di accoglienza che, chi vive la comunità In-Patto, ha voluto organizzare per rendere “aperto” il sistema che solitamente resta chiuso in questo tipo di strutture. #coltiviamoaccoglienza non è solo un semplice hashtag ma un importante obiettivo che Titoli Minori desidera condividere con i cittadini di Porto Viro e di tutta la zona deltizia.

Cooperativa Sociale Titoli Minori Onlus
Calle Seminario 740
Chioggia (VE)
Tel. 041400729
info@titoliminori.com

Guendalina Ferro

Servizio Informazione Comune di Porto Viro
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici